news

Conferenza Juventus – Allegri: “CR7 in panchina? Potrà capitare”

Il tecnico bianconero ha presentato il primo match casalingo contro la Lazio.

Fabiola Graziano

"La partita con la Lazio sarà la prima della stagione all'Allianz Stadium per la Juventus e per Cristiano Ronaldo. La leggenda portoghese è l'unica certezza di Massimiliano Allegri, che nella tradizionale conferenza stampa della vigilia da poco conclusasi alla Continassa ha manifestato diversi dubbi sulla formazione titolare che affronterà domani alle 18:00 la squadra di Simone Inzaghi.

ALLEGRI SU CRISTIANO RONALDO

""Il calcio è semplice, serve che i ragazzi si conoscano sempre di più. Ci saranno miglioramenti, per ora Cristiano ha tirato sei volte in porta, bisogna essere più svegli nelle ribattute. Se lo metterò mai in panchina? Potrà capitare. Se mi piace di più centravanti o sulla fascia? Dipende dalla situazione e dai compagni: per esempio, con Douglas Costa è più coperta la fascia, ma CR7 lo conosciamo. Si mette sempre in discussione: è un campionissimo che si è costruito con lavoro e sacrificio, un ottimo esempio che alza l'asticella".

ALLEGRI SUL TRIDENTE DYBALA-RONALDO-MANDŽUKIĆ

""Èpossibile. Fino alla sosta ci sono meno cambi. Domani farà anche molto caldo, serve l'aiuto di tutti, anche di chi entra durante la partita. Dybala titolare domani? Decido oggi".

ALLEGRI SU MATUIDI

""Decido oggi se farlo tornare titolare. Ha una buona condizione, corre sempre. È entrato in punta di piedi, ma l'anno scorso ci aveva fatto capire subito cosa poteva darci".

ALLEGRI SU ALEX SANDRO

""Rispetto all'anno scorso è un altro giocatore, ma deve pretendere di più da se stesso".

ALLEGRI SUL PRIMO RIGORISTA

"I due rigoristi sono Cristiano Ronaldo e Dybala. Il problema è quando ci sarà una punizione, perché in 6-7 vogliono tirarla".

ALLEGRI SULLA DIFESA A 3 O A 4

""Decido con l'allenamento di oggi: difesa a tre, due mediani, non lo so ancora".

tutte le notizie di