serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Buffon torna in porta. Higuain è straordinario”

Il tecnico bianconero è intervenuto in sala stampa alla vigilia della trasferta a Bergamo.

Fabiola Graziano

"Il successo sul Genoa della scorsa domenica ha proiettato la Juventus ancora di più verso la leggenda del sesto scudetto consecutivo. Per la certezza matematica del titolo mancano ancora 8 punti e per Massimiliano Allegri 3 di questi potrebbero passare proprio da Bergamo e dall'anticipo di domani sera contro l'Atalanta. Difatti, nella tradizionale conferenza stampa della vigilia il tecnico bianconero ha sottolineato l'importanza del match di Campionato e ha invitato i suoi ragazzi a fare risultato, in modo da poter poi affrontare serenamente la semifinale d'andata di Champions League contro il Monaco (in programma mercoledì 3 maggio alle 20:45).

ALLEGRI TRA FORMAZIONE E SINGOLI

""Ho già scelto i giocatori che andranno in campo per la gara di domani. Cerco sempre di mettere in campo i migliori giocatori per la partita. Higuain? Un giocatore straordinario che sta facendo cose importanti. Gioca molto per la squadra, le cose stanno andando per il meglio, per lui e per la squadra. Gli esterni di difesa e Rugani? Non ci sono esterni per il Campionato ed esterni per la Champions. L'importante è che tutti facciano prestazioni importanti come stanno facendo Lichtsteiner,Dani Alves, Alex Sandro e Asamoah. C'è bisogno di tutti per arrivare in fondo. Per quanto riguarda Rugani, non sarà della partita perché ha preso una botta e dunque non è stato convocato. Kean? Non è in ottime condizioni fisiche: ha bisogno di giocare e domani giocherà con la Primavera. La difesa? Domani giocano Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Buffon torna in porta".

ALLEGRI E L'ATALANTA

""La gara di domani, insieme a quella col Torino, è una delle due partite cruciali del Campionato. Dobbiamo vincere contro una squadra che sta facendo cose importanti: complimenti all'Atalanta e a Gasperini. Loro sono migliorati nella consapevolezza, hanno giocatori di ottime qualità, guidati da un allenatore molto bravo. A Bergamo sono sempre partite molto difficili, per loro è una tappa d'avvicinamento all'Europa e per noi una tappa d'avvicinamento allo scudetto. L'Atalanta ha un valore importante e giocatori bravi, ha un'autostima forte e lotterà fino alla fine per l'Europa. Sarà una partita complicata e ci servono i tre punti per avvicinarci ai 91 punti e avere così la matematica certezza dello scudetto".

ALLEGRI E IL PROBABILE TRIPLETE

""Non abbiamo ancora vinto niente, dobbiamo fare un passo alla volta. Domani sono importanti i 3 punti per non dare possibilità alla Roma di pensare che noi sbagliamo. Essere l'unica squadra in Europa in corsa per il triplete è un risultato importante ma parziale, perché dobbiamo ancora vincere qualcosa. Bisogna lavorare bene in allenamento e affrontare al meglio le partite. Pensiamo a cosa succederà domani. Ora la Juve riceve grande rispetto per quello che i ragazzi stanno facendo in Europa: un obiettivo di consapevolezza e autostima in Europa è stato raggiunto".

tutte le notizie di