serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Buffon è in dubbio, Higuain è implacabile”

Il tecnico bianconero ha presentato alla stampa il derby d'Italia.

Fabiola Graziano

"Ci risiamo. Dopo aver affrontato e battuto la capolista Napoli, la Juventus si trova di nuovo a dover fare i conti con la prima della classe, l'Inter di Spalletti che nel turno precedente di Campionato è balzata al vertice della classifica. Nella cornice dell'Allianz Stadium dunque, si prospetta un derby d'Italia avvincente, in vista del quale Massimiliano Allegri dovrà sciogliere i dubbi di formazione manifestati poca fa in conferenza stampa.

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

""Qualcuno domani riposerà perché ci sono giocatori che hanno giocato molte partite. Dopo l'allenamento deciderò, ma l'unico dubbio è che Buffon difficilmente sarà della partita. Devo ancora decidere come giocare davanti".

ALLEGRI SUGLI INFORTUNATI

""Chi ha giocato i playoff con le Nazionali è rientrato con diversi acciacchi, come Buffon, Chiellini, Mandzukic e Lichtsteiner. Altri come Pjanic sono reduci da infortuni e devono ritrovare la condizione ottimale, come lui Dybala. Paulo è uno dei migliori che abbiamo e questo periodo meno bello non è preoccupante. L'importante è che sia concentrato sul lavoro per tornare al suo livello. Mandzukic ha passato un momento complicato ed è stato fuori: deve riprendere la condizione ottimale e lo sta facendo, perché ora sta un filino meglio. Alex Sandro sta migliorando, ma non è il vero Alex Sandro".

ALLEGRI TRA HIGUAIN E ICARDI

""Entrambi hanno un peso importante nella propria squadra. Gonzalo da un mese e mezzo sta facendo molto bene, è implacabile, ha ritrovato la condizione ed è tornato decisivo. I grandi bomber segnano e sono fondamentali".

tutte le notizie di