serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Buffon e Chiellini riposano, dubbi a centrocampo”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia dell'infrasettimanale casalingo contro la Spal.

Fabiola Graziano

"Dopo la roboante vittoria contro l'Udinese, la Juventus si appresta ad affrontare la Spal nella decima di Campionato. A soli tre giorni dall'ultima partita, i bianconeri torneranno in campo per continuare la propria marcia verso la riconquista del primato in classifica. A tal proposito, Massimiliano Allegri ha da poco terminato la consueta conferenza stampa della vigilia, fornendo diversi nomi tra coloro che domani sera verranno schierati titolari con il compito di portare a casa i tre punti.

ALLEGRI SU HIGUAIN

""Higuain ha fatto domenica una partita importante perché è cresciuto di condizione. Gli manca solo il goal, ma lo ritroverà nelle prossime partite. Si è dimostrato con le prestazioni che ha fatto, soprattutto quella di domenica, un giocatore che è capace di caricarsi la squadra sulle spalle e di fare nel contempo grandi giocate, come accaduto nel terzo goal di Khedira contro l'Udinese".

ALLEGRI SU DYBALA

""Non c'è nessun caso Dybala perché le sostituzioni fanno parte delle scelte di un allenatore. A Udine, in quel momento lì, avevo bisogno di un giocatore che giocasse di più in contropiede. I miei attaccanti non devono vivere con l'ossessione del goal perché alla fine dell'anno tutti loro faranno tanti goal perché li hanno sempre fatti e non vedo perché non dovrebbero farli anche quest'anno. L'essenziale è che tutti continuino a fare e non a chiacchierare".

ALLEGRI SU DE SCIGLIO

""De Sciglio l'ho convocato, ma gli manca ancora il ritmo partita".

ALLEGRI SU MARCHISIO

""Marchisio è in buone condizioni e può fare uno spezzone di partita".

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

""Domani decido chi schierare, ma non ci sarà tanto turnover, perché tra l'altro ci sono tanti giocatori che hanno bisogno di giocare. Domani Buffon e Chiellini non giocano. Il terzino sinistro? Alex Sandro. Sul centrocampo ho dubbi per scelta tecnica: vorrei far riposare qualcuno, anche perché Bentancur e Marchisio stanno bene. Chi al posto un Mandzu? Douglas Costa: ne togliamo uno alto e ne mettiamo uno basso, così invece di passargli di sopra, gli passiamo di sotto. Il quarto d'attacco oltre a Dybala, Higuain e Costa? Uno tra Berna e Cuadrado: devo decidere, Federico sta molto bene, perché Cuadrado lo posso usare anche come terzino a partita in corso".

ALLEGRI SUI NEO-INFORTUNATI

""Matuidi? Era nel campo lì che correva. E' venuto a Vinovo, ma a parte gli scherzi si sta riprendendo. Benatia deve ancora smaltire la botta".

tutte le notizie di