serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Bernardeschi dovrebbe giocare, Douglas Costa no”

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il Sassuolo.

Fabiola Graziano

"Bernardeschi sì, Douglas Costa no. Questo è quanto emerge dalla sala stampa di Vinovo, dove Massimiliano Allegri ha da poco concluso la consueta chiacchierata con i media in vista della partita contro il Sassuolo. Il tecnico della Juventus si è soffermato sulle condizioni fisiche e mentali non solo dei due esterni bianconeri, ma anche di molti altri suoi giocatori, tra cui Dybala alle prese con il recupero dall'infortunio.

ALLEGRI SU DOUGLAS COSTA E BERNARDESCHI

""Se domani non ci fossero né Costa né Bernardeschi, ne metteremo un altro con caratteristiche diverse. Poi che sia un 3-5-2 o un 4-3-3, o tutti i numeri che volete voi, dipenderà da chi scenderà in campo. Douglas Costa difficilmente sarà della partita, ieri ha lavoricchiato, ma ha un problema al polpaccio e non possiamo rischiarlo. Bernardeschi ha preso solo un colpo, quindi ha solo dolore. È l'unico rimasto, visto che ho fuori Dybala, Cuadrado e Douglas Costa: quindi deve stringere i denti e giocare. Se gioca dunque? Per forza, a meno che non abbia proprio un dolore lancinante. Vediamo nell'allenamento di oggi se si regge in piedi. Se non dovesse farcela, si potrebbe giocare con un uomo in più dietro o uno con caratteristiche diverse come esterno destro: potrebbe giocare Lichtsteiner un po' più alto o Sturaro nei tre davanti".

ALLEGRI SU HIGUAIN

""Higuain è in una buona condizione, ma è sempre stato imprescindibile per noi, anche se ha avuto un periodo in cui doveva ritrovare la condizione per cui gli hanno fatto bene le panchine, come hanno fatto bene a Mandžukić e a Dybala".

ALLEGRI SU MARCHISIO

""Marchisio sta bene in questo momento, è in una buona condizione e avrebbe bisogno di giocare perché l'ultima partita l'ha giocata un mesetto fa. È a disposizione ed è un giocatore recuperato".

ALLEGRI TRA ALEX SANDRO E LICHTSTEINER

""Alex Sandro è in ripresa, ma deve imparare la gestione della partita e su questo sta lavorando. Lichtsteiner a settembre fu messo fuori dalla lista Champions per scelta, perché in quel momento lì mi serviva un giocatore in più in mezzo. Però Stephan ha giocato tantissimo in Campionato e ora è rientrato in lista Champions perché da buon professionista qual è ha continuato e continua a dare moltissimo per la Juventus".

ALLEGRI SU RUGANI

""Rugani fa parte di un reparto dove ci sono giocatori forti. Lui ha giocato 14 partite, poi Benatia ha dato una certa continuità di prestazioni e ha giocato lui, ma tornerà ancora il turno di Daniele".

ALLEGRI SU DYBALA

""Dybala sta recuperando bene, vediamo giorno dopo giorno come procede e speriamo di averlo a disposizione per il Tottenham. Ma l'essenziale è che recuperi appieno, perché in quel periodo non c'è solo l'andata degli ottavi di Champions, visto che abbiamo anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia e il ritorno degli ottavi di Champions a Londra".

ALLEGRI SULLA LOTTA SCUDETTO

""Non ci possiamo permettere di perdere punti domani con il Sassuolo perché il Napoli sta viaggiando a una media impressionante e noi dobbiamo rimanere in scia, dobbiamo star loro addosso, per arrivare alle ultime partite - in cui noi abbiamo tre scontri diretti - competitivi. Alla fine il Campionato lo vince la squadra migliore, quella che merita di vincerlo. Non è la partita secca come in Champions che si devono incastrare una serie di componenti, tra cui rientra la fortuna. Al 20 maggio chi vincerà sarà perché avrà meritato di vincerlo".

tutte le notizie di