serie a

Conferenza Juventus – Allegri: “Ballottaggio tra Costa e Bernardeschi. Dybala va valutato”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia del posticipo del lunedì contro il Genoa.

Fabiola Graziano

"Dopo la vittoria in Coppa Italia, la Juventus si appresta ad affrontare nuovamente il Genoa nella cornice dell'Allianz Stadium alla ripresa del Campionato, reduce della pausa invernale. L'imperativo per Massimiliano Allegri è vincere per mantenere la scia del Napoli e riprendere il cammino da dove lo si era lasciato. E per perseguire tale obiettivo, il tecnico bianconero si affiderà a un undici titolare, che alla vigilia presenta ancora dubbi su chi rivestirà il ruolo di terzino destro e su chi andrà a completare il trio d'attacco affiancando Higuain e Mandžukić.

ALLEGRI SU BUFFON

""Settimana prossima Gigi sarà a disposizione e quando tornerà il titolare è Buffon. Tra l’altro in questo periodo fortunatamente, vista la mancanza di Buffon, c'è stato e c'è Szczesny che ha fatto grandissime cose, perché è un portiere di grandissimo valore. Però quando Gigi tornerà riprenderà tranquillamente il suo posto. Gigi non ha bisogno di consigli: a giugno deciderà il suo futuro. Magari, il mese e mezzo di forzato riposo gli è servito per riflettere. Ora fa il calciatore e per noi è importante che rientri con la squadra. Questo mese e mezzo di riposo forzato potrebbe servirgli per il finale di stagione".

ALLEGRI SUGLI INFORTUNATI

""Dybala va valutato di settimana in settimana, ma rispetto allo scorso anno ha giocato 861 minuti in più. Höwedes sta recuperando, Cuadrado ha un’infiammazione pubica. Marchisio tornerà giovedì".

ALLEGRI SULLA FORMAZIONE

""I dubbi sono davanti, tra Douglas Costa e Bernardeschi. Dietro, De Sciglio, Barzagli o Lichtsteiner si giocano un posto".

ALLEGRI SU RUGANI

""Domani Daniele dovrebbe essere disponibile, dopo due giorni di gastroenterite. Domani dovrebbe essere a posto".

ALLEGRI SU PJANIC

""Pjanic sono sei mesi che gioca davanti alla difesa da solo, ma gioca più da regista. Con Pirlo sono due giocatori ancora un po’ diversi".

ALLEGRI SUL GENOA

""Domani sarà importante riprendere a vincere. Il Genoa è una squadra che subisce poco e ha due buoni calcianti da palla inattiva. La prima partita dopo la sosta è sempre la più difficile, ma domani conterà portare a casa i tre punti. Poi ci sarà il Chievo sabato e la Coppa Italia in settimana".

ALLEGRI SULLO SCUDETTO

""Dobbiamo fare grandissime cose, perché il Napoli ha fatto grandissime cose. Noi abbiamo fatto due punti in più rispetto alla scorsa stagione, ma il Napoli sta facendo la lepre. Bisognerà arrivare agli scontri diretti nelle migliori condizioni. La Juventus, anche se è da sei anni che vince, deve far di tutto per tornare a vincere lo scudetto".

tutte le notizie di