news

Conferenza Inter – Spalletti: “Skriniar è da valutare, Lautaro Martinez è forte”

Il tecnico nerazzurro ha presentato il primo match contro l'ostico Sassuolo.

Fabiola Graziano

"L'Inter vuole dire la sua in questa nuova stagione. E per farlo, Luciano Spalletti si affiderà alla veterani del gruppo, come Mauro Icardi, e ai nuovi acquisti, su tutti quel Lautaro Martinez già ampiamente ammirato nelle amichevoli estive, in attesa dei recuperi di Nainggolan e Skriniar.

SPALLETTI SUI SINGOLI

""Asamoah può giocare in più ruoli, anche a centrocampo quando serve un mediano.

"Lautaro Martinez è forte, lo vogliamo usare, entrerà dentro il ragionamento della gestione della squadra.

"Nainggolan sta recuperando, bisogna stare attenti a non sbagliare: bisogna fare le cose con calma.

"Perisic e Vrsaljko? Ivan ci conosce alla perfezione, Sime è appena arrivato: non hanno giocato nemmeno un'amichevole, c'è da fare attenzione e ragionare in maniera corretta per quanto riguarda lo sviluppo della partita.

"Skriniar è da valutare: si è allenato un po' con la squadra, bisogna fare attenzione, ogni ora che passa può essere determinante. È forte, vive di calcio, può diventare il capitano di qualsiasi squadra per come è costruito nella testa e nei muscoli.

"Cosa mi aspetto da Vecino? Mi aspetto che faccia meglio dello scorso anno, quando è stato limitato dalla pubalgia per un bel pezzo del Campionato, però poi le condizioni sono peggiorate in Nazionale. Spero che ci sia una gestione più corretta anche da parte sua. In questo periodo l'infiammazione è quasi tolta del tutto e può far vedere qual è il suo valore. Ha potenzialità superiori al rendimento della passata stagione.

"Joao Mario non convocato? Non è fuori rosa, ha un affaticamento muscolare.

"Su quali giocatori scommetto? A parte quelli nuovi che mi incuriosiscono molto, quello che nella seconda parte del campionato ha determinato molte cose è stato Brozovic e voglio che riparta da quel finale lì: mi aspetto di vederlo così, leader e uomo squadra, capace di capire che quello è il settore di campo dove fa la differenza".

SPALLETTI SULLA SQUADRA

""La condizione della squadra è buona. Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare. Possiamo andare a tentare di vincere contro qualsiasi avversario. Siamo più forti dello scorso anno: al di là di quelle che sono state le operazioni di mercato, siamo una squadra con più conoscenza di noi stessi". 

SPALLETTI SULL'ANTI-JUVE

""A meno che non si voglia dare lo scudetto alla Juve già oggi senza giocare, c'è da lottare, e ci sono squadre che possono provare a lottare per lo scudetto. Ci siamo rinforzati tutti, anzi, farei i complimenti per il colpo di coda delle società che hanno fatto ritornare giocatori e allenatori importanti, e penso ad Ancelotti. La Juve è la più forte di tutte, poi ci sono cinque squadre che possono contendere il titolo fino all'ultimo. Noi siamo tra queste cinque: Inter, Roma, Napoli, Lazio e Milan".

SPALLETTI SUL MERCATO

""Non mi manca niente, sono entrati giocatori di qualità e spessore da Inter. La disponibilità è stata subito corretta da parte di tutto il gruppo e questo mi dà fiducia per il futuro. Modric? Ho fatto la lista dei convocati, non c'è (ride, ndr): non parlo di giocatori che non sono dell'Inter".

tutte le notizie di