serie a

Conferenza Inter – Spalletti: “Miranda non ha i novanta minuti nelle gambe”. E su Icardi…

Il tecnico nerazzurro ha presentato alla stampa il match casalingo contro il Benevento.

Fabiola Graziano

"L'Inter si appresta ad ospitare il Benevento di De Zerbi, reduce dalla clamorosa vittoria contro il Crotone. E anche se sulla carta i nerazzurri sono i favoriti, Luciano Spalletti preferisce tenere alta la concentrazione dei suoi calciatori. Sulle condizioni fisiche e mentali di alcuni di loro il tecnico si è soffermato nella consueta conferenza stampa della vigilia.

SPALLETTI SU ICARDI

""Ci sono ancora delle ore a disposizione per lavorare, ma caricarlo di novanta minuti dove poi non si sa dove si andrebbe a finire è un rischio che è meglio non correre. Domani faremo tutte le analisi corrette con i medici e valuteremo".

SPALLETTI SU RAFINHA

""È stata un’altra settimana dove abbiamo dovuto alternare il suo impiego nelle tempistiche di allenamento: aveva un po’ di affaticamento muscolare e su questo dobbiamo approfondire. Oggi si è allenato anche se per una durata ridotta. È un giocatore che può darci una mano".

SPALLETTI SU MIRANDA

""Difficile possa giocare novanta minuti anche se sta bene, ma lo valuterò domani. L'aspetto fondamentale è che oggi Icardi, Miranda, Borja Valero e Rafinha erano dal medico, ma con la voglia di stare con la squadra. Hanno voglia di stare con il gruppo senza ricercare le cose parziali".

SPALLETTI SU BROZOVIC

""Ha fatto le cose con la codina un po' più bassa perché dispiaciuto di quanto successo. Era normale che fosse così, ma si è allenato forte".

tutte le notizie di