serie a

Conferenza Inter – Spalletti: “Joao Mario? Non è detto. Serve cautela su Icardi”

L'allenatore dell'Inter è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima partita di Campionato contro la Fiorentina.

Redazione

"Finalmente Serie A. Le squadre coltivano obiettivi importanti e tra queste troviamo senza dubbio l'Inter, vogliosa di rivalsa dopo le passate stagioni in chiaroscuro. In questa stagione la squadra nerazzurra sarà allenata da Luciano Spalletti, protagonista di ottime stagioni alla Roma. Il tecnico toscano è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa, parlando della prima e importante sfida contro la Fiorentina.

SPALLETTI SULLA NUOVA STAGIONE 

""Ai calciatori chiedo di amare i nostri colori e avere spirito di appartenenza, solo in questo modo potremo conquistare la fiducia dei nostri tifosi. Abbiamo lavorato tanto per preparare questa stagione, ho avuto l'opportunità di conoscere grandi calciatori e grandi uomini. Dobbiamo avere ben chiaro il concetto di squadra, non esistono dei singoli. L'allenatore è importante per ciò che dice alla squadra, tuttavia se la squadra non ascolta non si può andare avanti. I calciatori mi ascoltano e loro scriveranno la mia e la loro storia. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite, tuttavia  capiterà di avere qualche momento negativo durante la stagione ma i nostri avversari dovranno faticare parecchio quando ci incontreranno. Avere vinto contro squadre del calibro di Bayern Monaco e Chelsea è stato importante ma abbiamo resettato tutto a zero. In questa prima giornata di campionato incontreremo una buona squadra con un allenatore come Pioli, persona di grandissima qualità umana e professionale".

SPALLETTI SU ICARDI

""Su Mauro sono abbastanza tranquillo, manca qualche allenamento ma sta abbastanza bene. Valuteremo la sua condizione durante la partita, ci sono altri calciatori che potrebbero non farlo rimpiangere".

SPALLETTI SU PERISIC

""Tutti abbiamo parlato con Ivan, posso solo dire che è un grande professionista. Si è allenato con tanta intensità e ha spesso aiutato i compagni durante le partite, sono questi i segnali che ti fanno capire che è un calciatore che ha sentimenti verso la squadra per cui gioca".

SPALLETTI SU CANDREVA

""Ho letto le voci che vorrebbero un interessamento del Chelsea, tuttavia sono abbastanza tranquillo, io voglio tenere Antonio perché è un calciatore molto importante per la nostra squadra, lui non ha dimostrato malumori".

SPALLETTI SUL TREQUARTISTA

""Ho diversi calciatori che potrebbero giocare in quella posizione. Non è detto che sia per forza Joao Mario il prescelto, mi ritrovo Valero, Brozovic, Eder, Jovetic e altri che posso adattare".

SPALLETTI SUL MERCATO

""In questa sessione di calciomercato ho sentito campioni accostati all'Inter, i giornalisti sono bravi a creare queste voci, tuttavia io sono tranquillissimo, ho sempre avuto un dialogo con la società che non mi ha promesso niente di eclatante. Sono contento del nostro mercato perché sono arrivati calciatori che hanno il cuore interista. Ovviamente se si prendono dei top player si hanno diversi vantaggi ma è interessante avere calciatori che vogliono diventare importanti. Diventerà ancora più bello se riusciremo a costruire un percorso importante. In difesa manca qualcosa ma i nostri direttori risolveranno presto il problema. Non è il momento di parlare di Cancelo o Schick, pensiamo solo alla partita di domani".

tutte le notizie di