serie a

Conferenza Inter – Spalletti: “Icardi e Perisic trascinatori, Cancelo calciatore completo”

COMO, ITALY - JUNE 09:  FC Internazionale Milano new coach Luciano Spalletti poses for a photo after signing his contract at the Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on June 9, 2017 in Como, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Roma.

Redazione

"Buona la prima. La vittoria dei nerazzurri contro la Fiorentina ha riacceso l'entusiasmo perduto dei tifosi interisti. Tuttavia, per la squadra di Spalletti, è necessario guardare subito al prossimo impegno in trasferta contro la Roma. Proprio l'allenatore toscano, grande ex dell'incontro, ha presentato la sfida in conferenza stampa, dove ha analizzato le possibili scelte.

SPALLETTI TRA INTER E ROMA

""Abbiamo lavorato tanto in settimana per preparare questa sfida. Contro la Roma voglio continuità e facilità di palleggio. Giochiamo contro una squadra molto forte con diversi calciatori di qualità. Sono fiducioso perché ho dei grandi calciatori a disposizione su cui ripongo totale fiducia. Il nostro obiettivo primario è la Champions, per questo dovremo migliorare nell'essere squadra. Dobbiamo dimostrare di essere allo stesso livello di squadre come la Roma, tocca a noi dare qualcosa in più e avere più stimoli. Perisic e Icardi dovranno essere i nostri trascinatori, ho visto in loro la fame di diventare grandi, sia durante le partite che negli allenamenti".

SPALLETTI SU CANCELO E DALBERT

""Sono calciatori molto offensivi, a noi piacciono perché vogliamo essere propositivi però dobbiamo considerare anche le tattiche difensive. Cancelo sembra dare qualcosa in più per quanto riguarda la fase difensiva ma sono comunque due professionisti da Inter".

SPALLETTI SULLA SUA EX SQUADRA

""Roma è stata una importante tappa della mia carriera, dove ho instaurato dei bellissimi rapporti di amicizia con tutti gli addetti ai lavori, non so come mi accoglieranno. Se incontro Totti lo saluto tranquillamente e sarà un piacere ritrovarlo, non ho nessun conto in sospeso con lui perché gli ho già detto tutto quello che pensavo, spero stia facendo quello che voleva fare".

tutte le notizie di