serie a

Conferenza Inter – Spalletti: “Icardi-Perisic? Abbiamo le stesse possibilità con Eder-Karamoh”. E su Brozovic…

Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza stampa la trasferta contro il Genoa.

Fabiola Graziano

"Un Luciano Spalletti alquanto prolisso è quello che si è presentato ai microfoni dei media per la tradizionale conferenza stampa pre-Campionato. Nel rispondere alle domande dei giornalisti accorsi ad Appiano Gentile, il tecnico dell'Inter ha tirato le somme su molti dei suoi giocatori, soffermandosi in particolar modo su Eder e Karamoh - chiamati a sostituire i veterani Icardi e Perisic - e sul caso Brozovic.

SPALLETTI SU RAFINHA

""Rafinha quando avrà i 90 minuti? Quando si allenerà con continuità tutta la settimana, così aumenterà il suo minutaggio. Ha saltato due allenamenti. Quando è entrato ci ha dato una mano, ma se lo faccio giocare dall'inizio ci saranno momenti in cui la squadra dovrà sopperire alla mancanza del suo apporto, non dico altro".

SPALLETTI TRA ICARDI-PERISIC E KARAMOH-EDER

""Icardi e Perisic meglio non rischiarli? Non so quale sia la formula che vi piace di più, si fanno delle valutazioni. Mauro e Ivan sono giocatori che vorremmo avere sempre in gruppo, ma abbiamo fatto delle prove e non ci sono state delle risposte chiare. Abbiamo una rosa con altri calciatori che ci hanno dato le risposte che ci aspettiamo. Dobbiamo confermare le nuove strade che abbiamo trovato per fare gol. Con Eder e Karamoh abbiamo possibilità di andare a fare gol e vincere le partite. Abbiamo le stesse possibilità di quando ci sono Mauro e Ivan".

SPALLETTI SU KARAMOH

""Karamoh è un calciatore offensivo di grande qualità, grandi strappi e corsa devastante. C'è da continuare a farlo crescere con tranquillità. Se temo delle ricadute negative? No, è un ragazzo splendido, è facile diventare amici di Karamoh e farsi apprezzare quando uno è così, gli vogliono bene tutti nello spogliatoio".

SPALLETTI SU EDER

""Parlare di mercato a me crea problemi, soprattutto se si parla di rivoluzioni. A me interessano i giocatori che ci sono. Eder doveva partire, ma se non ci fosse stato Eder adesso a levare le castagne dal fuoco, non so cosa avremmo mangiato. I tifosi devono fare il tifo per questi giocatori, non per quelli che vengono scritti. Alcuni per strada hanno detto a Eder di andar via che doveva arrivare Sturridge".

SPALLETTI SU BORJA VALERO

""Borja Valero in difficoltà? Non lo si può giudicare solo in funzione di quando perde palla. Se si vedono gli assalti che porta quando gioca trequartista, se si vedono i metri che fa e come li fa, ci si accorge che c'è differenza. Non è assolutamente in difficoltà: a volte fa girare meglio la squadra, altre volte meno, come tanti altri. Per me non c’è nessun punto di partenza dove parte avvantaggiato o svantaggiato".

SPALLETTI SU CANDREVA

""Candreva non è mai in discussione: posso farlo giocare o no, ma è uno di quelli che in fondo farà vedere i suoi numeri".

SPALLETTI SU BROZOVIC

""Brozovic non sarà titolare perché ho scelto un altro giocatore. Quando ci troviamo il giorno dopo la gara, facciamo continue riunioni su ciò che è accaduto durante la gara. Il ragazzo si è subito dispiaciuto quando è rientrato nello spogliatoio. Lui è un ragazzo timido e introverso, e se manda un messaggio di questo genere è qualcosa di importante. Si è allenato benissimo durante la settimana, e questo è importante. Non partirà domani dall'inizio, ma se dovessi averne bisogno sono convinto che mi darà tutta la sua qualità per far bene, come spesso ha fatto".

SPALLETTI SU SKRINIAR

""Su Skriniar mai avuto dubbi, è uno che vuole restare all'Inter e sta bene all'Inter".

tutte le notizie di