serie a

Conferenza Inter – Spalletti: “Icardi non è convocato”

Il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia del match casalingo contro il Crotone.

Fabiola Graziano

"Un Luciano Spalletti alquanto arrabbiato è quello che si è presentato poco fa in conferenza stampa per via delle voci di mercato, rimaste soltanto voci, che nel corso delle scorse settimane hanno finito per creare false aspettative nei tifosi e timori infondati nei giocatori. Poche indicazioni dunque sul fronte fantacalcistico da parte del tecnico dell'Inter, che ha comunque confermato il forfait di Mauro Icardi nel match contro il Crotone.

SPALLETTI SU ICARDI

""Icardi non è convocato. Vorrebbe giocare anche da casa. Si poteva cercare un recupero fatto di incertezza, ma non volevano perderlo per più tempo".

SPALLETTI SUL MERCATO INESISTENTE

""Il vero smacco del mercato è non essere riuscito a proteggere i nostri tifosi dalle false aspettative che vengono trasformate in grandi delusioni. Di questo ne risentono gli sportivi e si crea un malessere per chi ha a cuore il sentimento per i nostri colori. Oltre ad aggiungere confusione nella testa dei giocatori, che da tutti i nomi fatti percepiscono l’idea che molti dovranno essere sostituiti. Mi avete fatto dire che ho chiesto giocatori e che non sono contento. Dovete farmi il piacere di non raccontarmi perché non sapete come sono io. A Firenze ho detto che è chiaro che se si fanno male tutti mi manca un centrale. Io non ho chiesto niente a nessuno. Adesso sembra che io sia in disaccordo con chi? Con me stesso, perché penso soprattutto a quello che devo fare io. Da qui in avanti giochiamo nella dimensione in cui siamo e non in quella in cui ci piacerebbe essere. Il momento non è a posto e non va bene. Ma sulle situazioni dei giocatori non mi tirate in ballo. La prossima volta porto la registrazione di quello che ho detto. Quell’irresistibile fascino dell’aver creato un casino vi garba. Non mi aspettavo nessuno, non voglio nessuno. Per noi è importante fare risultati e capire che dobbiamo lavorare duro in questo momento. È la cosa più scomoda da fare perché ai calciatori piace più parlare di gol e belle giocate. Le insicurezze toccano tutti e fanno parte del lavoro, ma bisogna sporcarsi le mani".

SPALLETTI ALL'OBIETTIVO ZONA CHAMPIONS

""Noi abbiamo tutti gli ingredienti per competere e arrivare al traguardo zona Champions, importantissimo e difficilissimo. Il supporto per noi diventa fondamentale ma abbiamo le qualità per poterci stare, lo dicono anche i numeri, in generale, non solo di una sconfitta o di una vittoria. Bisogna però fare chiarezza: i traguardi si possono raggiungere in più modi, anche spendendo più soldi di quelli che abbiamo e non fare risultato. Dobbiamo lavorare in maniera corretta e dire la verità ai nostri tifosi. Per quanto mi riguarda, a fine anno si tireranno le somme. A noi non spetta nulla di diritto, noi dobbiamo ricostruire un’espressione tosta per poterci stare in quella dimensione. Fondamentale è non creare false aspettative".

tutte le notizie di