serie a

Conferenza Inter – Spalletti: “Domani giocheranno Vecino e Ranocchia”

Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo.

Redazione

"Ancora una settimana carica di entusiasmo per l'Inter. La vittoria esterna contro il Cagliari ha permesso ai nerazzurri di poter proseguire la scia positiva all'inseguimento del Napoli. Adesso, un'eventuale vittoria contro il Chievo potrebbe consegnare la vetta della classifica ai nerazzurri. Luciano Spalletti, conscio dell'importanza della partita, è intervenuto in conferenza stampa chiedendo ai suoi calciatori massima concentrazione per questo impegno, evitando di pensare al prossimo scontro contro la Juventus.

SPALLETTI TRA INTER E CHIEVO

""Contro il Chievo sarà una partita tosta, affrontiamo una squadra solida che vende cara la pelle. Dobbiamo restare concentrati su questa partita ed evitare di pensare alla sfida contro la Juve della prossima giornata. Voglio una squadra capace di fare male centralmente e tramite le corsie esterne. Dobbiamo migliorare sul fronte della sicurezza, le altre big hanno questa qualità. Non dobbiamo pensare all'eventuale primo posto ma ai tre punti, sono quelli che contano. Non è detto che se non gioca qualche titolare non vinciamo più, i nostri calciatori hanno l'obbligo di allenarsi al massimo per farsi trovare pronti, tutti potrebbero avere una chance".

SPALLETTI SU HANDANOVIC E VECINO

""Sono contento che Handanovic abbia rinnovato il contratto, vuole rimanere qui perché sta bene. Inoltre, riesce a dare sempre il massimo e a garantirci ottime prestazioni. Vecino si è ripreso e domani potrebbe giocare".

SPALLETTI SULLA DIFESA

""In difesa non siamo tantissimi, infatti ci siamo allenati sul cambio di ruolo. D'Ambrosio potrebbe anche fare il centrale. Tuttavia, domani giocherà Ranocchia, si trova a suo agio contro le squadre che verticalizzano. E' un ragazzo che dimostrerà le sue qualità nel corso della stagione".

tutte le notizie di