news

Conferenza Inter – Spalletti: “Dispiaciuti per Brozovic, Cancelo diventerà importante”

Il tecnico dell'Inter è intervenuto alla vigilia dell'atteso derby contro il Milan.

Redazione

Mancano ormai poche ore ad una delle partite più importanti della stagione: il derby della Madonnina, Inter contro Milan, una città intera che si sfida dividendosi in due fazioni. Per la formazione nerazzurra è stata una settimana di lavoro intensa e basata sulla concentrazione, fattore fondamentale per potersi aggiudicare una partita così importante. Luciano Spalletti, che ben conosce bene queste sfide grazie alla sua esperienza romana, ha chiesto tanta attenzione ai suoi calciatori, intervenendo nella tradizionale conferenza stampa della vigilia.

SPALLETTI SUL DERBY

"Per me è un onore vivere questo derby, mi può dare tanto come quello romano. Dobbiamo puntare sull'appartenenza Inter, il gruppo può essere l'uomo partita in tutte le occasioni. Abbiamo una squadra di qualità e i tifosi lo hanno riconosciuto, averli al nostro fianco può essere un fattore fondamentale. Affrontiamo una squadra con un allenatore bravo e intelligente, anche io penso che l'attuale classifica non sia corretta ma non ne faccio un dramma. Essere forti in difesa è una qualità di squadra su cui dobbiamo lavorare in modo molto approfondito, senza trascurare le altre fasi. Vincere il derby dà sempre un bel carico di entusiasmo per il futuro".

SPALLETTI SU CANCELO

"Per noi è molto importante, è un calciatore molto duttile perché può giocare in diverse parti del campo, lo considero pronto per giocare. In Spagna ha giocato partite rilevanti contro Barcellona e Real Madrid, da questo punto di vista può darci suggerimenti decisivi per affrontare questo tipo di partite". 

SPALLETTI SUL CENTROCAMPO

"Dispiace per l'assenza di Brozovic, ciò poteva essere prevedibile con la pausa Nazionali, tuttavia non abbiamo bisogno di un calciatore in particolare ma di un gruppo compatto. Gagliardini potrebbe darci un contributo importante domani e nelle giornate future, la sua fisicità è necessaria per ottenere un certo equilibrio a centrocampo". 

SPALLETTI SU ICARDI

"Icardi è fondamentale, si è messo a disposizione della squadra mettendo da parte i suoi obiettivi personali. Penso che abbia tutte le carte in regole per poter decidere l'incontro, tuttavia ci sono altri fattori importanti oltre le reti".

tutte le notizie di