serie a

Conferenza Inter – Pioli: “Sfida che va oltre i tre punti, sappiamo dove dobbiamo migliorare”

Consueta conferenza stampa per il tecnico nerazzurro Pioli, prima della partenza per Torino, in vista della partita di domenica sera contro la Juventus.

Redazione

L'Inter farà visita alla Juventus, in una partita mai banale, che contrappone due squadre e due tifoserie caratterizzate da una forte rivalità. Queste le parole di Pioli, prima della partenza per il capoluogo piemontese.

PIOLI E LO STATO DELLA SQUADRA

""Ci giochiamo i tre punti come tutte le altre ma sappiamo che può valere anche di più per quanto è sentita e cosa rappresenta. La prestazione di martedì ci ha fatto capire cosa ci dà vantaggio giocando in un certo modo e cosa ci dà invece uno svantaggio. Se perdiamo le distanze e siamo poco lucidi prendiamo dei rischi. Ma abbiamo fatto vedere anche lì di essere vivi e saper mettere tanto cuore che ci servirà domenica sera. Daremo il massimo per cercare di vincere, siamo in una posizione in cui ogni vittoria ci darebbe piu' fiducia e forza e ogni passo falso ci allontana dall'obiettivo ma non sarà una partita decisiva per nessuno. In futuro speriamo possa essere una sfida scudetto, ma non pensiamo troppo in là, diamo il massimo ora e prendiamoci il massimo".

PIOLI E LA JUVENTUS

""Bisogna contenere la sfuriata iniziale della Juve, ma non solo quello. Ha dei numeri importanti nei primi 20 minuti, sarà importante approcciare bene, con efficacia i primi minuti, è la squadra che segna di più nei primi minuti, noi segniamo negli ultimi ma puntiamo a un risultato positivo. La Juve dà pochi punti di riferimento, sono bravi a muoversi tutti, dovremo fare della compattezza e dell'attenzione la nostra partita, stare attenti, curare i particolari e le distanze. Gli equilibri saranno molto importanti per contrastare gli avversari e avere situazioni positive. Dobbiamo essere efficaci, essere squadra, non è importante il singolo. Sappiamo che quando giochiamo con intensità, ritmo e velocità con il lavoro di tutti possiamo essere forti. Abbiamo preso un'altra buona lezione martedì e ora siamo ancora piu' consapevoli di quello che dobbiamo fare. La Juve è forte, lo dicono i numeri e i risultati, la mentalità, i giocatori, l'allenatore, la piu' forte d'Italia ma siamo tra le squadre che possono metterla in difficoltà".

PIOLI E I SINGOLI

"Pioli non si sofferma particolarmente sui singoli, anzi rimarca più volte come sia importante la squadra, compresi i giocatori che partiranno dalla panchina.

tutte le notizie di