serie a

Conferenza Inter – Pioli: “Murillo in dubbio, giocherà uno tra Nagatomo e Santon”

Tradizionale conferenza stampa prima della sfida casalinga contro il Pescara.

Redazione

"Anticipo serale alle porte per l'Inter, che incontra il Pescara, in una sfida valida per 22esima giornata di Serie A. Diversi i temi toccati dal tecnico nella conferenza di quest'oggi.

PIOLI E LO STATO DELLA SQUADRA

""Durante la pausa invernale abbiamo lavorato bene, fisicamente stiamo bene, quei 4 giocatori che hanno giocato la scorsa settimana hanno retto bene nonostante non si siano mai riposati, ma conta molto la testa e quella è positiva. So di allenare una squadra forte con grandi giocatori, che sa quando sacrificarsi, lavorare in un certo modo con disponibilità, ho trovato questo atteggiamento e possiamo giocare sempre per vincereOgni partita è una tappa importante per la nostra crescita, sicuramente la partita di Coppa è da dentro o fuori ma ci stiamo preparando per farci trovare pronti. Dobbiamo giocare da squadra, interpretare bene le fasi di gioco, essere propositivi, vogliosi di dare ritmo e superare gli avversariSiamo concentrati su questa partita, sulla classifica e voglia di continuare la striscia positiva."

Riguardo gli scontri diretti Pioli aggiunge: "Chi insegue sa che il proprio destino dipende anche dagli altri. Se continueremo a vincere accorceremo sicuramente ma dobbiamo restare concentrati sulle nostre partite e poi ce la giocheremo negli scontri diretti.

Dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità, saper stare dentro la partita con determinazione, sapere che se sei una grande squadra ogni cosa può essere determinante. Essere cattivi, concentrati, avere mentalità da grande squadra che stiamo cercando di ottenere e dobbiamo dimostrare di avere sempre, soprattutto negli scontri diretti".

PIOLI E IL PESCARA

""Il Pescara ha raccolto meno di quanto meritasse perchè ha giocato un bel calcio, riparte bene. Sarà insidiosa ma dobbiamo giocare con attenzione".

PIOLI E I SINGOLI

""Oggi sono tutti disponibili, lavorano tutti bene tranne Murillo che va valutato, poi tutti disponibili e arruolabili.

Jeison ha solo una sindrome influenzale e non si è allenato, ieri si era allenato, vediamo domani.

Con la squalifica di Ansaldi uno tra Nagatomo e Santon giocherà per forza".

tutte le notizie di