serie a

Conferenza Inter – Pioli: “Grave, se la squadra ha mollato”

Il tecnico nerazzurro incontra i giornalisti, in una delle ultime conferenze stampa dalla stagione.

Redazione

"Quart'ultima conferenza stampa della stagione per Stefano Pioli, che incontra i giornalisti alla vigilia della sfida con il Genoa. Ecco le sue parole più interessanti.

PIOLI E LO STATO DELLA SQUADRA

""Siamo l'Inter e abbiamo il dovere di tornare a vincere. Le motivazioni ci sono, la settimana di lavoro è stata buona ma conta la prova di domani. Dopo Torino non era finito nulla. Credo che la sosta non ci abbia fatto bene e l'abbiamo pagato, ma non è questo il momento dei bilanci. Dobbiamo guardare alla partita di domani, complicata contro un avversario che farà di tutto per uscire dalle difficoltà. L'Europa League conta relativamente. Conta che maglia indossiamo per avere il massimo delle motivazioni. Siamo una società prestigiosa, solamente indossare questa maglia significa dare il massimo. Sono i risultati quelli che fanno la differenza, senza il gol all'ultimo secondo nel derby le vostre valutazioni sarebbero state diverse. I risultati è più facile che arrivino con buone prestazioni, alla squadra chiedo di giocare bene e ottenere i risultati, il mio futuro arriverà dopo. Mi aspetto il massimo dai giocatori, ho fiducia in loro. Hanno qualità e dobbiamo fare di tutto per metterle in campo".

PIOLI E I SINGOLI

""Per le scelte vedremo domani mattina. Non vinciamo da troppo tempo e l'obiettivo è chiaro. Nagatomo è un gran professionista, ha sempre lavorato con volontà. In settimana ha fatto bene. Devo schierare la formazione migliore, abbiamo assenze dietro ma davanti non mancano le soluzioni. Gabigol è cresciuto tanto e se la gioca con gli altri. Mi è piaciuto come Andreolli è entrato col Napoli, credo che sarà il suo momento".

tutte le notizie di