serie a

Conferenza Inter – Pioli: “Gagliardini e Kondogbia possono giocare insieme”

Conferenza stampa per Stefano Pioli, prima della sfida cruciale contro i giallorossi di domenica sera. Tanti i temi toccati dal tecnico nerazzurro.

Redazione

"Giornata di conferenza stampa in casa nerazzurra: il tecnico Stefano Pioli incontra i giornalisti in vista del posticipo di domenica contro la Roma, reduce dal passaggio del turno in Europa League. Queste le parole più significative rilasciate dal tecnico interista.

PIOLI E LO STATO DELLA SQUADRA

""La partita di domenica è importantissima, è sotto gli occhi di tutti. Noi abbiamo fatto di tutto per arrivare vicini agli avversari finora ma vogliamo provare a insistere e a mettere sotto un avversario molto forte.

Ci stiamo preparando per dare il massimo sapendo che se giochiamo da squadra abbiamo le carte in tavola per vincere, anche contro un avversario di livello. Vogliamo prepararci al massimo. Inutile nascondersi, volevamo arrivare bene a questa partita.

Si affronteranno due squadre forti che stanno bene. I numeri delle prestazioni, baricentro, possesso, conclusioni, sono molto vicini e la distanza dei valori in campo non è molta. Entrambe proveranno a esaltare le proprie qualità. vincerà chi saprà colpire l'avversario nei suoi punti deboli.

Ho cercato di dare identità alla squadra, un modo di stare in campo. Soprattutto a livello mentale. Su questo stiamo lavorando e possiamo migliorare."

PIOLI E LA ROMA

""Prima che arrivasse Luis Enrique, ho incontrato due volte Sabatini. Fu un casting anche quello, per fortuna è andato bene quello che contava.

Sappiamo che i pericoli possiamo correrli quando la palla è agli avversari e quando l'abbiamo noi. Siamo preparati a questo, sappiamo di dover coprire bene il  campo per garantirci di bloccare le ripartenze della Roma."

PIOLI E I SINGOLI

""Il valore di Miranda è chiaro ma ho le alternative giuste per mettere in campo una fase difensiva efficace. Chiaro che gli avversari hanno tante altre soluzioni. Ma vale per entrambe le squadre, conterà la voglia.

Brozovic si è allenato ieri e oggi con la squadra, sta facendo di tutto per recuperare. Se nelle ultime due sedute si allenerà sarà disponibile.

Gagliardini e Kondogbia hanno buonissime caratteristiche per giocare insieme, Brozovic è un giocatore che verticalizza e si muove di più. possiamo far bene con tutte le coppie, mi auguro che da qui a domenica possano stare bene tutti.

Dovremo essere più forti in tutti i duelli individuali, non solo nella zona di Salah."

"Chiusura sul patron Zhang Jindong: "La sua presenza è sempre molto stimolante, ha grande carisma ed esprime concetti che entrano nelle menti. La sua presenza è importante anche per il supporto e il sostegno continuo. Chiaro che si parla di presente ma anche di futuro."

tutte le notizie di