serie a

Conferenza Inter – Pioli: “Dobbiamo provare a vincere sempre. Icardi è motivato”

Appuntamento con i cronisti, in vista del posticipo di lunedì sera che vedrà l'Inter contrapposta alla Sampdoria.

Redazione

Dopo l'ultima sosta per le Nazionali della stagione, Stefano Pioli torna in conferenza stampa per parlare con i giornalisti in vista del posticipo con la Sampdoria che chiuderà questo turno di Serie A. Queste le parole più significative.

PIOLI E LA SQUADRA

"Dobbiamo dare il massimo e provare a vincere sempre, pensando gara per gara e di migliorare le situazioni di gioco in cui si può fare meglio. Abbiamo una base solida, fatta di atteggiamenti e identità e su questa base bisogna perfezionare il nostro livello di gioco.

Bisogna rimanere concentrati. Mancano solo 9 gare e nei primi 5 mesi di lavoro abbiamo costruito una bella base. Possiamo costruire qualcosa di buono per questa e per la prossima stagione.

Non dobbiamo porci limiti, abbiamo i valori per vincere ogni singola partita. Una alla volta, nove partite, se le vinceremo tutte potremo sperare. Sarà difficile, ma non lo è affrontare ogni partita con questa mentalità. Dare sempre il massimo per ottenere il massimo.

Abbiamo avuto tanti nazionali e oggi è stato il primo vero allenamento insieme ma per fortuna ho ritrovato tutti pronti e attenti. Questa sosta è stata un momento in cui abbiamo lavorato bene e lunedì saremo in buone condizioni."

PIOLI E LA SAMPDORIA

"La Samp gioca bene, Giampaolo è preparato, conosciamo i nostri avversari."

PIOLI E I SINGOLI

"Gabigol sta lavorando bene ed è in forte crescita, ma lo sono anche tutti i suoi compagni. Icardi l'ho visto in questi giorni motivato e felice, so quanto sarebbe importante per lui una convocazione: chi è rimasto, ha comunque fatto un buon lavoro in settimana."

tutte le notizie di