serie a

Conferenza Inter – De Boer: “Con la Roma devo fare delle scelte, attenzione a Totti”

Il tecnico nerazzurro ha presentato il big match con la Roma.

Fabiola Graziano

"Frank De Boer non ci sta e vuole cancellare la delusione per la seconda brutta sconfitta in Europa League con un grande prestazione contro la Roma. Il big match dell'Olimpico, infatti, è l'occasione giusta per dimostrare come il vero volto dell'Inter sia quello apprezzato contro la Juve, piuttosto che quello tanto criticato messo in campo contro lo Sparta Praga non più tardi di due giorni fa.

DE BOER TRA SPARTA E ROMA

""Ho parlato con i ragazzi. Non voglio vedere un atteggiamento come quello visto contro lo Sparta. E' una questione di atteggiamento. La partita non comincia quando l'arbitro fischia, ma bisogna cominciare a pensarci giorni prima. Dobbiamo immaginare la partita. Dobbiamo cambiare questa cosa nella nostra squadra. Contro la Roma è facile avere concentrazione, voglio la stesso atteggiamento non solo contro Juve, Roma e Milan. Con la Roma è possibile replicare quanto fatto con la Juve".

DE BOER E LA ROMA

""La Roma è una squadra fortissima, in ogni zona del campo ha giocatori di qualità. Se non saremo pronti sarà una gara molto difficile. Hanno tanti giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Totti è un grandissimo giocatore, può segnare dal niente ed è molto difficile da marcare perché ha tanta esperienza: quando entra, cambia sempre il gioco della Roma. Inter e Roma sono due squadre con molte qualità: la Roma è una squadra che può vincere già contro ogni altra squadra, mentre per noi è solo questione di tempo e la squadra arriverà a un buon livello".

DE BOER E LA FORMAZIONE

""Tutti i giocatori sono a disposizione e questo è un lusso per me. Stanno tutti bene. Joao Mario si è allenato bene, anche Brozovic. Abbiamo tanti giocatori che sono pronti per essere convocati. Devo fare delle scelte. Ansaldi? Difficile che abbia i novanta minuti nelle gambe, perché non ha ancora giocato una partita intera, ma sarà comunque tra i convocati. Vogliamo vincere sempre, ma in certi momenti devo decidere il meglio per la squadra. Devo verificare in allenamento come stanno fisicamente e in questo momento non tutti sono pronti per giocare ogni tre giorni. Bisogna fare valutazioni sulle condizioni fisiche e sulla testa dei calciatori, devo stare molto attento, si pensi a Joao Mario che si è infortunato dal nulla. Da gennaio tutti potranno giocare ogni tre giorni".

DE BOER E LE CRITICHE POST-EUROPA

""Non ho problemi con la stampa, per me è sempre lo stesso. Quando le cose vanno bene e la stampa critica non è un problema. Abbiamo la nostra filosofia e serve tempo. La direzione è quella giusta. A Praga non è andata bene, ma in allenamento e in altre gare sì".

tutte le notizie di