serie a

Conferenza Inter – De Boer: “Brozovic è importante, Icardi lavora da Capitano”

Il tecnico nerazzurro ha parlato in vista della partita contro l'Atalanta.

Fabiola Graziano

"La situazione in casa nerazzurra è delicata: un solo punto nelle ultime tre partite di Campionato e il caso Icardi hanno scosso l'ambiente. E a farne le spese potrebbe essere Frank De Boer, la cui panchina sembra essere davvero in bilico. Tutto dipenderà da come l'Inter affronterà la trasferta di Bergamo, anche se il suo allenatore è apparso piuttosto tranquillo.

DE BOER E L'ATALANTA

""Per me è sempre meglio giocare in casa e avere i nostri tifosi. Sarà una sfida difficile, ma sarà interessante vedere come reagirà la squadra. Il campo è piccolo e i tifosi sono caldi a Bergamo. Quando giocavo mi sarebbe piaciuto giocare in quel tipo di ambiente. Dobbiamo vincere i duelli in mezzo al campo, ma avremo modo di creare occasioni".

DE BOER E L'EVENTUALITA' DELL'ESONERO

""Io non posso farci nulla. Posso solo lavorare duro col mio staff tecnico e i giocatori. Portare i risultati è l'unica cosa che posso fare in questo momento. Ho molta fiducia nei miei collaboratori e nella squadra. Dobbiamo migliorare il possesso palla, ma la direzione è quella giusta. Il primo tempo contro il Southampton abbiamo giocato molto compatti, anche se non è la mia filosofia. Non possiamo giocare alla stessa maniera contro avversari diversi. Con la palla dobbiamo giocare meglio, ma sento che la squadra è ancora frenata. Penso che la squadra sia contenta del lavoro che stiamo facendo. Io faccio il mio lavoro onestamente e solo undici posso mandarli in campo dall'inizio. In alcuni momenti è difficile, ma è normale". 

DE BOER E L'INTER

""Brozovic ha giocato abbastanza bene in mezzo al campo ed è importante. Deve migliorare palla tra i piedi, ma fino all'espulsione ha fatto bene per intensità e palleggio: è un buon giocatore e sarà importante per noi. Gabigol deve migliorare in tante cose, specialmente in fase difensiva. In Europa non si può giocare palla tra i piedi alla ricerca della giocata. Deve capire questo Campionato. Le due punte? In alcuni momenti è meglio giocare col trequartista, in altri con due giocatori più vicini all'attaccante. In questo momento voglio che i miei trequartisti si inseriscano in area avversaria e con il Cagliari non l'abbiamo fatto. Dobbiamo capire i movimenti di squadra e stiamo lavorando per questo. E' una questione di mentalità offensiva: non bisogna lasciare solo Icardi in area. Contro il Cagliari abbiamo fatto tantissimi cross in area avversaria, ma non li abbiamo sfruttati. E' stato incredibile, ma evidentemente qualcosa non la facciamo bene. Ne ho parlato con la squadra, servono più giocatori in mezzo all'area. In questo dobbiamo migliorare molto e portare più giocatori in condizione di segnare. In difesa, invece, dobbiamo sbagliare meno in uscita. Quando perdi quelle palle è sempre molto pericoloso perchè siamo sbilanciati. Icardi? Ha giocato molto bene in Europa perché ha lavorato bene in campo. Ha dato un segnale alla squadra, da capitano, lavorando duro".

tutte le notizie di