serie a

Conferenza Genoa – Mandorlini: “Simeone ha la stessa voglia di Toni. Domani in campo per vincere”

Il neo tecnico del Genoa, Andrea Mandorlini, ha parlato alla stampa alla vigilia della gara con il Bologna.

Riccardo Corsano

Domani alle ore 15:00 il Genoa andrà ad affrontare a Marassi il Bologna di Donadoni, una sfida tra le ultime della classifica che vede entrambe le squadre in lotta per fare risultato, in quanto sono ambedue in crisi di risultati. La società di Preziosi ha deciso di intervenire ad inizio settimana per cambiare la situazione, esonerando Juric, sostituendolo con Mandorlini, ex allenatore dell'Hellas Verona. Mercoledì si è presentato alla stampa, oggi invece ha tenuto, come da procedura, la conferenza prima della partita.

MANDORLINI E IL GENOA

"E' l'esordio. Trepido un po', non vedo l'ora di giocare questa partita. Abbiamo avuto alcune incognite da risolvere ma poi abbiamo una partita da giocare. Ci sono tante situazioni da affrontare sono molto contento che arrivi la partita".

MANDORLINI E IL BOLOGNA

"L'ho visto nelle ultime gare. E' una squadra che nell'ultimo periodo non ha raccolto ma che ha voglia di rivalsa."

MANDORLINI E I TIFOSI

"Tutte le scelte vanno rispettate. In questo momento abbiamo bisogno di tutti. Ci spiace tanto, ma ora tocca noi portare entusiasmo. Dobbiamo fare tutti molto di più dal punto di vista fisico, mentale e tecnico. Tante ricette penso non ce ne siano. Cambi di modulo o di formazione? Avrei voluto fare tante cose, ma credo bisogna essere equilibrati. Non voglio però stravolgere il lavoro fatto da un bravo tecnico come Juric".

MANDORLINI TRA SIMEONE E TONI

"Mi sento fortunato aver allenato un grande campione come lui. L'ho avuto forse con qualche anno in più ma ha dimostrato tutta la qualità che ha. Simeone ha la stessa voglia. In attacco però abbiamo tre giocatori pronti".

MANDORLINI E GLI OBIETTIVI

"E' normale quando non arrivano i risultati manchino le certezze. Può succedere anche alle grandi squadra con giocatori abituati a grandi competizioni. Ho giocato anche io, so quando ci sono questi momenti si fa fatica poi una vittoria può cambiare le convinzioni".

MANDORLINI E GLI INFORTUNATI

"Si porta dietro qualche problema al pube e oggi ha fatto fatica ad allenarsi. Ninkovic ha avuto fastidi oggi, Edenilson si è allenato poco. Tutti gli altri sono arruolati a parte Veloso e Gentiletti. Oggi ci è venuto a trovare anche Perin ed è molto importante".

MANDORLINI E I SOSTITUTI DI VELOSO

"Cataldi è tornato giovedì dallo stage con la Nazionale, Cofie ha altre caratteristiche. Vediamo, ho visto bene anche Ntcham".

MANDORLINI E LE ASPETTATIVE

"Al di là di ogni aspetto, mi aspetterei una vittoria. Sarà una situazione che dovremo superare così come vuole fare il Bologna. Noi giochiamo in casa, indipendentemente dal fatto che qualche tifoso non ci sia".

Fonte: TMW.

tutte le notizie di