serie a

Conferenza Genoa – Jurić: “Simeone sta crescendo, Rincon ci sarà”

Il tecnico del grifone davanti ai microfoni alla vigilia del match contro il Palermo.

Redazione

"E' un Genoa che non si vuole fermare quello che affronterà il Palermo domani nel posticipo serale. La squadra di mister Juric, quando gioca tra le mura amiche del Ferraris, è una squadra ostica per tutti: basti pensare alle vittorie contro Milan e Juve e al pareggio contro il Napoli. Le voci sempre più insistenti sul passaggio di Pavoletti al Napoli sono fastidiose per tutto l'ambiente rossoblu, ma la squadra vuole continuare a dare soddisfazioni ai propri tifosi mettendo in secondo piano le vicende sul bomber. Riportiamo ora parte della conferenza stampa di mister Juric.

JURIC TRA GIOCO E MOMENTO DEL GENOA

"Il Genoa gioca molto al pallone."Anche l'anno scorso giocavamo poco con le ripartenze. Tendevo anche a lavorare anche qui sull'aspetto del possesso palla. E' evidente che quando la mia squadra trova gli spazi, si esalta". Turnover? "Oggi vediamo. Cercheremo di fare qualcosa". Ti eri preordinato un punto d'arrivo? "Prima della gara con la Juve anche io ero un po' spaventato. Il Palermo è molto solido, anche a Firenze ha fatto una partita importante. Mi aspetto una partita difficile, i giocatori buoni li hanno e penso arrivino qua anche più liberi come testa". Più difficoltà con le squadre più piccole? "Queste sono partite che mi esaltano. Tutto però dipende da quanto concretizzi, come per esempio la gara col Cagliari. Come ho detto prima, le caratteristiche dei miei giocatori si esaltano quando trovano gli spazi".

JURIC SU SIMEONE E RINCON

"Si può dire che Simeone sta diventando una prima punta? "Abbiamo lavorato sull'aspetto di utilizzare meno il corpo. Ora siamo contenti, anche i movimenti in area di rigore sono ottimi. Sta crescendo come vogliamo". Come sta Rincon? "Ha avuto un problema di schiena e già pensavo di non farlo giocare con la Fiorentina".

JURIC SU PAVOLETTI E IZZO

"Il mercato."Possiamo parlare di Pavoletti liberamente. E' infortunato e dopo la gara col Torino, vediamo come siamo messi. Ora siamo tranquilli". Di cosa ha bisogno questa squadra? "Dipende dalle uscite. Non voglio neanche rispondere". Ha parlato con Izzo della notizia del deferimento? "Da quello che ho letto io, mi sembra totalmente innocente. E' normale che lui soffra questa situazione e spero non influisca nelle sue prestazioni"

JURIC SULLA STAFFETTA NINKOVIC-OCAMPOS

""Hanno caratteristiche diverse. In base a come va la partita decido se gioca uno o l'altro"

JURIC SUL POSSIBILE APPAGAMENTO DELLA SQUADRA

""Come squadra, staff e giocatori, è la partita più importante di tutti. Al di là del risultato è molto importante dare un segnale di forza e valore".

INTERVISTA A MIGUEL VELOSO

"Dopo la esaltante vittoria contro la Fiorentina Veloso si è concesso ad una intervista: “Un successo importante, è’ stato strano giocare il primo tempo durato lo spazio del riscaldamento. Dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a pensare partita per partita. Ventitré punti dopo sedici partite sono comunque un bel bottino. Adattarsi alle metodologie e alle idee di un nuovo tecnico non è facile all’inizio. Certo vedere che ognuno di noi, quando è chiamato in causa, sa quel che deve fare al di là degli interpreti, entra uno, esce l’altro e la sostanza non cambia, parla a favore della mentalità acquisita e dei risultati che stiamo producendo. L’atteggiamento di tutti sta dando forza al gruppo”.

SITUAZIONE PAVOLETTI

"La partenza di Leonardo Pavoletti sembra ormai cosa fatta, le dichiarazioni settimanali di Juric, Preziosi e De Laurentis sembrano confermare il  tutto. Il Genoa è quindi alla ricerca di un sostituto come si intuisce dalle parole di Juric nel post match contro la Fiorentina: "Pavoletti? Se va via cercheremo di prendere un calciatore come lui". Chi sono i papabili sostituti? Il Secolo XIX fa sapere che il Genoa è interessato a Mauricio Pinilla e a Filip Djordjevic, il primo ha parecchie offerte, anche dall'estero (Cina e Messico), ma sarebbe affascinato dal ritorno in Liguria in cui ha lasciato un buon ricordo. Per il serbo il problema è l'elevato ingaggio che percepisce a Roma. Difficile ma non impossibile la pista che porta a Luiz Adriano visto il buon rapporto tra Preziosi e Galliani.

FANTAPILLS

"- Perin: il Genoa nelle gare casalinghe ha subito solamente 4 dei 17 gol subiti fino ad ora in serie A, il portiere genoano è quindi da schierare assolutamente visto che il Palermo è al penultimo posto nella classifica delle reti realizzate.   

"- Simeone: a lui spetta il difficile compito di non far rimpiangere Pavoletti, El Cholito dopo due partite senza gol vorrà tornare a gonfiare la rete del Ferraris.

"- Rigoni: è un ex dal dente avvelenato, la passata stagione venne messo fuori rosa e chiamato "vecchio" dal suo allora presidente Zamparini, sicuramente non vede l'ora di dimostrargli che si sbagliava.

tutte le notizie di