serie a

Conferenza Genoa – Juric: “Rigoni rientra, Perin non lo rischieremo per questo finale di stagione”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico del Genoa davanti ai microfoni alla vigilia del match casalingo col Chievo. Juric ritrova Rigoni dopo la squalifica: il centrocampista è un tassello fondamentale negli schemi del tecnico croato. Veloso sta meglio mentre Ntcham non...

Redazione

"Dopo la pesante sconfitta contro la capolista Juventus (4-0 per i bianconeri allo Juventus Stadium), il Grifone vuole sfatare il tabù 2017: da gennaio ad oggi i rossoblu non hanno ancora vinto una partita in casa. Domani ore 15:00 il Genoa ospiterà il Chievo a Marassi, la ciurma di mister Juric ha assolutamente bisogno di punti per scacciare lo spettro Serie B: Crotone ed Empoli stanno infatti inanellando una buona serie di risultati positivi e stanno colmando il gap in classifica che avevano nei confronti della squadra genovese. Riportiamo i principali spunti offerti da mister Juric nella sua conferenza stampa.

JURIC SULL'IMPORTANZA DEL MATCH COL CHIEVO

"Come ha preparato la sfida col Chievo?"La squadra mi sembra carica. Siamo consapevoli sia la partita più importante. E' un momento fondamentale per la società e per tutti i tifosi. E come in una famiglia, bisogna stare tutti uniti. Quando i giocatori sentono la spinta dei tifosi, i giocatori sono più in fiducia". Solo un risultato a disposizione: la vittoria."Noi vogliamo assolutamente vincere, come sempre quando giochi in casa. Poi si vede ciò che accadrà, ma sicuramente ci stiamo preparando per quello". E' il momento di svolta?"E' un momento decisivo. Non ci sono tante occasioni e queste partite vanno affrontate come una finale dando tutto senza pensare al futuro". Domani si giocherà d'attacco oppure sarà una gara dove servirà pazienza?"Entrambi. Dobbiamo giocare all'attacco ma anche non perdere la testa".

JURIC SUI DUBBI DEL CENTROCAMPO

"Rientra Rigoni?"Rigoni rientra"Ntcham è in dubbio? "No, Ntcham è fuori. Gli altri li conoscete".Sa già chi giocherà a centrocampo? "Ho un dubbio se mettere Rigoni o spostarlo avanti e giocare con un altro"Come procede il recupero di Veloso e Ninkovic? "Penso che stia meglio, anche come tenuta fisica durante l'allenamento. Ninkovic ha fatto una settimana migliore rispetto alla scorsa e penso che anche domani potrò utilizzarlo".

JURIC SU PREZIOSI, TIFOSI E PRESSIONE SULLA SQUADRA

"Come ha visto il presidente?"L'ho visto sereno, ha parlato con la squadra e gli ha dato sostegno in questo momento". Ti aspettavi questo scatto del Crotone?"Il Crotone è sempre stato molto solido. Anche quando perdeva faceva prestazioni positive. Ultimamente le partite girano bene e riescono a portare punti a casa". Questa squadra è in grado di reggere la pressione?"Penso che ci dobbiamo attaccare al gioco. Quello che fai in settimana lo devi ripetere. Devi essere concentrato, sul pezzo però, ripeto, si mette in campo quello che si prova in settimana".Vuole chiedere qualcosa di particolare ai tifosi?"Anche loro sono consapevoli del momento, di stare vicino alla squadra e aiutarla a vincere la partita".

JURIC SU PERIN

"Perin potrebbe ritornare da qua alla fine?"No".

tutte le notizie di