serie a

Conferenza Genoa – Juric: “Pavoletti non è ancora pronto, per domani pochi cambi.”

Le parole del tecnico rossoblu in vista dell'anticipo di domani sera a Marassi contro il Milan.

Redazione

"Dopo la sconfitta nel derby di sabato sera, il Genoa è pronto a tornare in campo. Domani sera al "Ferraris" arriva il Milan di Vincenzo Montella nell'anticipo della 10a giornata. Pavoletti partirà ancora una volta dalla panchina, per poi essere inserito a gara in corso. Per vederlo titolare probabilmente bisognerà aspettare domenica prossima a Bergamo, quando il Grifone affronterà l'Atalanta. Juric in conferenza ha parlato di pochi cambi nella formazione e di temere i rossoneri, che alla luce degli ultimi risultati sono in ottima forma.

JURIC SU PAVOLETTI

"Pavoletti è pronto per giocare dall'inizio?: "No. Non è pronto per fare di più in questo momento".

Pavoletti-Simeone: un esperimento o può funzionare?: "Ho detto che ci dobbiamo lavorare, però quanto fatto vedere è stato soddisfacente. In futuro non butto niente".

JURIC SUI SINGOLI

"Rincon è stanco?: "E' un giocatore che gioca in continuazione, fa molti viaggi e alterna grandi prestazioni come contro l'Empoli ad altre dove è un po' in difficoltà fisica".

Ocampos come sta?: "Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra. L'ho visto bene. Devo ancora vederlo oggi e parlare con lui. La differenza fra lui e Pavoletti è che il Pavo è più libero di testa".

Ninkovic?: "Quando entra in campo lo fa bene, ma a suo modo. Sono anche io curioso. La qualità c'è, ma dall'inizio, quando ci sono ritmi più alti, ancora non lo so. Dobbiamo vedere dall'inizio".

Come hai visto Orban e Pandev?: "Orban ha giocato con più scioltezza, penso però che ha fatto fatica con Muriel. Lavoreremo e si migliorerà. Pandev alla fine ha fatto gol. Ha fatto bene nel tenere il pallone, poteva fare meglio nella parte realizzativa, cosa che Muriel e Quagliarella fanno bene. Mi spiace per il gol a cui teneva molto".

JURIC SUL MILAN

"Domani c'è il Milan. Meglio incontrare subito una grande perché si ha poco da perdere?: "Mi sembra che dipenda dai periodi. Adesso incontriamo un Milan che sta bene, molto umile che secondo me difende a sei e che ha tantissima qualità. Prevedo una partita molto difficile".

Cambierà molto riguardo alla formazione?: "Qualcosa sì, ma non molto".

Come considera il Milan? Come Fiorentina o Napoli?: "Giocano in modi diversi. Contro Fiorentina e Juve hanno preparato le gare in modo perfetto a livello difensivo senza concedere spazi. Poi hanno qualità enorme, fra Bacca, Suso e Niang. Sono una squadra che cerca di diventare grande".

Ti aspetti una reazione post derby?: "Ci sono sconfitte e sconfitte. Ci sono sconfitte in cui fai male mentre questa è un po' diversa. Ho veramente poco tempo di vedere e capire. Spero ci sia una buona reazione".

"

FANTAPILLS

"- Luca Rigoni: uno dei migliori nel derby. Gioca in una posizione avanzata, i suoi inserimenti potrebbero portare ad un altro bonus. Schierabile.

"- Simeone: il cholito è un peperino che lotta su ogni pallone. Avrà un bel da fare contro la rocciosa retroguardia rossonera. Difficilmente scende sotto la sufficienza, da valutare in base alle alternative.

"- Veloso-Rincon: la cerniera in mezzo al campo. Fosforo, qualità e legna. Le chiavi di un successo del grifone passeranno dai loro piedi.

tutte le notizie di