serie a

Conferenza Genoa – Juric: “Ocampos e Ninkovic devono ancora entrare in forma. Non è sempre colpa di Veloso”

Il tecnico del Grifone davanti ai microfoni alla vigilia del match contro il Chievo.

Redazione

"Il Genoa non si vuole fermare: dopo la sbalorditiva vittoria di Marassi di domenica scorsa contro la Juventus, il Grifone vuole evitare quello già successo dopo la vittoria col Milan, ovvero un pesante stop in trasferta. Il Genoa è ancora orfano dell'infortunato Pavoletti, ma Simeone non vuol far rimpiangere il compagno di reparto e punta a un'altra grande prestazione. Ancora assente pure Orban che non ha finito di scontare la sua squalifica dopo l'espulsione con la Lazio, torna invece disponibile Veloso.

JURIC SUL CHIEVO

""Importante sarà la prestazione della squadra. Il Chievo è compagine competitiva e molto pericolosa anche sui calci piazzati. Insomma è una formazione difficile da affrontare. Vogliamo proseguire sulla falsa riga della sfida contro la Juventus. Siamo sempre scesi in campo nel migliore dei modi. In trasferta è sempre difficile. Anche perchè le avversarie cambiano modo di giocare"

JURIC PARLA DI VELOSO

""Prima critiche senza senso. Contro Perugia però Veloso non ha fatto bene. Nell'ultima gara in effetti poteva fare meglio. Ma non può esser sempre colpa sua anche quando a sbagliare sono gli altri. Ad esempio Rincon ha fatto grandissime prestazioni ma anche prestazioni sotto tono"

JURIC SUL MATCH DI COPPA ITALIA

"Potranno pesare i 120 minuti di coppa? "Spero che non ci comportino dei problemi. Mi auguro che in tre giorni tutti abbiano potuto recuperare le energie".  In campo col Perugia dono andati molti giocatori che non giocavano in campionato. Ci son state risposte positive da parte loro? "Direi che ci son state prestazioni positive ed altre dalle quali mi aspettavo di più. Cofie per esempio non aveva mai fatto un minuto ma stava bene in allenamento e in campo ha dimostrato che possiamo contare di più su di lui. Stesso discorso vale anche per Pandev". Forse qualcosa in più c'era da aspettarsi da Ocampos. "Ocampos è partito bene, mi interessava dare minuti sia a lui che a Ninkovic. Comunque poteva fare meglio".

JURIC SULL'ALTALENA DI PRESTAZIONI DEL GENOA

"Perchè il Genoa gioca meglio con le prime? Juric risponde: "È una situazione che mi fa riflettere. Siamo sempre scesi in campi bene. Probabilmente con le squadre più chiuse facciamo fatica pur dominando anche le partite come accaduto contro l'Udinese".

FANTAPILLS

"- Ocampos: l'argentino è in forma, essendo quotato centrocampista è davvero molto appetibile.

"- Veloso: ritorna dopo la squalifica, in una partita che si prospetta bloccata, siccome entrambe le squadre fanno del contropiede il loro marchio di fabbrica, il match potrebbe essere deciso da un calcio piazzato e Miguel è un potenziale portatore di assist.

"- Izzo: è in un'annata di grazia, è ormai una sicurezza per i suoi fantallenatori che si sono ritrovati un difensore dall'alto rendimento acquistato per pochi crediti.

tutte le notizie di