serie a

Conferenza Genoa – Juric: “Laxalt e Veloso a rischio. Galabinov è più di un’opzione”

Il tecnico dei rossoblu ha parlato alla stampa del decisivo match casalingo contro il Bologna.

Riccardo Corsano

"Ivan Juric ha parlato davanti alla stampa del match con il Bologna che si disputerà sabato sera alle ore 20:45. L'atmosfera  per il match di Marassi è delle più tese: il Genoa si presenta con soli due punti accumulati in queste prime sei giornate e il tecnico croato è a rischio esonero visto il rendimento dei rossoblu. Lo schieramento per affrontare la squadra di Donadoni e l'atteggiamento del Grifone contro i felsinei sono state le tematiche della canonica conferenza alla vigilia del match.

JURIC SUI SINGOLI

"Sulle condizioni di Veloso e Laxalt: "Veloso ha giocato tre partite a ritmi alti, è affaticato. Invece Laxalt è reduce da una distorsione al ginocchio e, sinceramente, prenderei meno rischi. Hanno lavorato a parte in settimana, la loro condizione è comunque migliorata. Se stanno bene, possono giocare".

"Sul possibile schieramento di Galabinov: "A volte alcuni giocatori si dimenticano di dover dare il massimo. E' in un periodo di calo, ma ha fatto una settimana di qualità. E' un opzione seria da considerare."

"Sull'inserimento di Ricci:"Sta crescendo. Sono convinto di avere una buona rosa, dopo le difficoltà iniziali emergeranno le potenzialità fino ad ora inespresse".

JURIC SUL MATCH CON IL BOLOGNA

"Sull'accoglienza a Marassi e sulla gara di domani: "Bisogna vivere partita per partita. Siamo in crescita, i giovani avranno il loro spazio e le gare in casa come queste, sono da vincere. I tifosi ci sono vicini, c'è la volontà di uscire da questo momento negativo e di rimanere uniti".

"Sul possibile atteggiamento del Bologna: "Contro il Chievo è mancata la cattiveria per chiudere definitivamente il match. I ragazzi hanno dato segnali positivi. Il Bologna gioca un buon calcio e hanno una squadra competitiva, ma per questo match sono concentrato su di noi. Ci stiamo preparando per affrontare qualsiasi schieramento tattico".

tutte le notizie di