serie a

Conferenza Genoa – Ballardini: “Fuori Taarabt e Biraschi, arruolabili Galabinov e Rosi”

Il tecnico del Genoa ha lasciato moltissime dichiarazioni sulla sua rosa alla vigilia di Genoa-Inter. Vediamo insieme le più importanti.

Riccardo Corsano

"Il grande momento della stagione del Genoa, dopo le vittorie con Lazio e Chievo, non si vuole fermare. Domani sera a Marassi arriva un'affamatissima Inter che, dopo il ritorno ai tre punti con il Bologna, proprio come i rossoblu, è determinata a non interrompere la sua corsa. Ballardini ha presentato in conferenza le condizioni della squadra alla vigilia del match e in modo insolito ha spaziato su molti temi, fornendo indicazioni su molti giocatori in rosa. Vediamo insieme le più importanti.

LE PAROLE DI BALLARDINI

"La situazione in difesa:"Rosi è recuperato, negli ultimi due giorni si è allenato. Mentre Biraschi si ferma per un disturbo al quadricipite della gamba destra. In settimana è arrivato anche El Yamiq e vuole inserirsi in fretta, sta imparando la lingua e vuole ambientarsi il prima possibile nel collettivo".

"La situazione a centrocampo:"Taarabt domani sarà assente, non è pronto per tornare in campo. Lazovic potrebbe essere una carta in più da giocare, in fase offensiva è molto bravo. Ora che è assente Veloso, si sta prendendo grandi responsabilità Bertolacci, al loro ritorno potrebbero tornare a giocare insieme".

"Sul ruolo di Bessa: "E' un giocatore di personalità, fa molta quantità in mezzo al campo, ma non demerita con la palla tra i piedi visto che ha molta qualità. Può ricoprire con efficacia più ruoli nel centrocampo, sarà utile”.

"L'importanza di Pandev e il recupero di Galabinov:"Goran è un giocatore di spessore, si allena con testa e gioca alla grande. Galabinov ha svolto gli ultimi due allenamenti come Rosi, entrambi dovrebbero esserci per la sfida con l'Inter".

tutte le notizie di