serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “Vecino ha avuto problemi fisici, ma ora ha continuità”

Il tecnico viola ha parlato della sfida casalinga contro il Palermo.

Fabiola Graziano

"La tradizionale conferenza stampa della vigilia è stata l'occasione giusta per Paulo Sousa per parlare del Palermo del neo-allenatore Corini, nonché prossimo avversario della sua Fiorentina, e non solo. Difatti, l'allenatore della Viola si è anche soffermato su alcuni dei suoi giocatori e sui problemi riscontrati dalla squadra sia in casa che in trasferta.

SOUSA TRA FIORENTINA E PALERMO

""La Fiorentina prepara tutte le gare per vincere. Dobbiamo rompere col passato, soprattutto al Franchi, e vincere. Non abbiamo bisogno di parlare, perché non esiste timore o mancanze: al Franchi mancano i risultati. Dobbiamo creare ed essere concreti per vincere partite. Cambiare qualcosa nel modulo per riuscirci? Penso a trovare soluzioni, prima o durante, in base alla strategia del Palermo, per creare superiorità e arrivare con più giocatori in area soprattutto se loro hanno blocco basso. Noi pensiamo sempre a quello che dobbiamo fare per vincere: nel caso ci sia un collega nuovo, come Corini sulla panchina del Palermo, bisogna capire subito la sua strategia. Il Palermo cercherà di fare risultato, ma non mi aspetto che i miei ragazzi lo sottovalutino, mi aspetto anzi intensità".

SOUSA SUL RENDIMENTO DELLA FIORENTINA E LA GARA CON L'INTER

""A Milano ci sono stati diversi errori e per questo cerchiamo di migliorarci a livello collettivo e individuale. Già tempo fa questa squadra doveva e poteva crescere caratterialmente e, proprio nei momenti di difficoltà, sto percependo questo sforzo per crescere. Anche con l'Inter si è visto e ora possiamo continuare a farlo, con voglia e disponibilità individuale: questo per un allenatore è bello da vedere".

SOUSA SUI SINGOLI

""Perez? Non conta che un calciatore sia giovane o anziano, conta se è convocato. Abbiamo preso una decisione sugli esterni con Perez e Chiesa per saltare l'uomo. Zarate? Ho già parlato di lui e non voglio ripetermi. Vecino? Ha avuto problemi fisici, ma ora ha più continuità. Rinnovo Rodriguez? Quando farò il dirigente, risponderò".

tutte le notizie di