serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “Siamo in crescita”

Le parole del tecnico viola alla vigilia del match con la Sampdoria, su cui incombe l'allerta meteo.

Fabiola Graziano

"Per domani Paulo Sousa ha solo paura del maltempo perché, nonostante rispetti la Sampdoria e il suo allenatore Marco Giampaolo, è fermamente convinto di poter vincere se la sua Fiorentina scenderà in campo con la giusta carica e il giusto atteggiamento.

SOUSA E IL PROBABILE MALTEMPO

""Se l'arbitro ci dirà di giocare, dovremo farci trovare pronti. Mi auguro non piova troppo, altrimenti potrei rivedere l’idea di formazione".

SOUSA E LA SAMPDORIA

""Abbiamo rispetto dei nostri avversari e Giampaolo è uno dei tecnici che apprezzo di più per il suo modo di approcciare le gare in modo offensivo. Ma come sempre dipenderà tutto da noi e dal nostro atteggiamento. Noi stiamo bene e siamo motivati. Abbiamo determinazione e continueremo a lavorare perché ci sono ancora margini di miglioramento. La Samp giocherà per vincere: l'anno scorso siamo andati in difficoltà contro i blucerchiati e oggi vedo una squadra in salute che ha recuperato giocatori importanti. Se tutti i fattori, compreso quello atmosferico ci aiuteranno, potremo vincere".

SOUSA E LA SERIE A

""Ci sono molte squadre nella parte alta della classifica che lottano per l'Europa. Poi ci sono quelle che lotteranno per lo scudetto, le più attrezzate che possono investire di più. Dico anche che la Serie A sta crescendo.  Come detto però, la mia squadra è in crescita, soprattutto a livello mentale. E fino all'ultimo farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi".

tutte le notizie di