serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “In campo la formazione migliore per vincere. Borja Valero è da valutare”.

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia del posticipo di domani sera in casa della Lazio.

Redazione

"L'allenatore portoghese ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera all'Olimpico contro la squadra allenata da Simone Inzaghi. La Viola è reduce dalla gara persa giovedì sera contro il Genoa e la Lazio quest'anno in casa ha perso solamente contro Roma e Juventus. Alla squadra di Sousa servirà una gara perfetta per portare a casa 3 punti fondamentali nella rincorsa al quinto posto che al momento dista 5 punti ed è occupato proprio dalla squadra biancoceleste.

SOUSA TRA GENOA E LAZIO

""Sulla partita di giovedì: Noi vogliamo onorare sempre al massimo maglia e città, le scelte si fanno prima mentre le critiche vengono fatte dopo. Siamo entrati in campo forse meglio rispetto a settembre ma ci sono stati errori sulla linea difensiva e ci hanno fatto due tiri in un'azione. Poi c'è stato il gol su una scivolata di Federico (Bernardeschi ndr) che però al 40' ha avuto anche un'occasione, la squadra però ha spinto tantissimo nel secondo tempo per riuscire a vincere. E per questo ci è dispiaciuto molto. Troppi errori individuali? Capita, anche nelle precedenti partite ci sono stati e abbiamo regalato gol agli avversari. Io cerco di migliorare quello che ho a disposizione, sappiamo che durante la stagione questi errori possono capitare. Non sono preoccupato perché si tratta di brevi parentesi. Alleniamo la nostra concentrazione. La Lazio per me non è una sorpresa. La qualità dei giocatori e l’importanza della società li porta a lottare per le posizioni di alta classifica. Per noi questo deve essere uno stimolo, contro un club di grande qualità che sta bene e gioca bene. Sarà una bella gara. Meno tempo per prepararla? Metterò in campo la formazione migliore per vincere".

SOUSA TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

"In linea con le aspettative di inizio stagione? Noi vogliamo essere competitivi al massimo in ogni momento.Il mio obbiettivo è sempre quello di migliorare e ottenere più punti possibili. Credo che noi in certe partite avremmo meritato di più, se avessimo raggiunto il risultato la classifica sarebbe diversa. Non penso alla fiducia dei tifosi, penso ad essere me stesso, lavorando e aiutando la squadra a crescere e a vincere Voglio che i tifosi siano orgogliosi. Esonero? Ho già risposto. Questa è una squadra cresciuta tantissimo, ma può farlo ancora. Siamo cresciuti nell'approccio alle partite, nel carattere e nei contrasti quando giochiamo contro squadre più forti. Questo è merito dell’attitudine dei ragazzi, sono consapevoli che questo sia un momento in cui è possibile migliorare”.

"Su Babacar e Borja Valero: "Il primo sta bene ed è a disposizione. Borja è più indietro e dobbiamo capire se si sente perfetto per aiutarci".

tutte le notizie di