serie a

Conferenza Fiorentina – Sousa: “Diamo continuità al nostro gioco”

Il tecnico viola ha parlato in vista del posticipo di domani sera contro l'inter.

Redazione

"La Fiorentina domani sera sarà impegnata nel consueto monday-night a San Siro contro l'Inter. La squadra di Paulo Sousa arriva da tre vittorie nelle ultime tre trasferte e il tecnico portoghese non ammette cali di concentrazione per continuare la rincorsa alla zona europa.

SOUSA SUL SUO FUTURO

""Sono completamente focalizzato sul mio lavoro,voglio dare il massimo per me e per far vincere la squadra,il mio obbiettivo è fare il meglio che posso. Non ho mai vissuto una situazione simile,del resto noi allenatori siamo sempre in discussione,in tutte le partite che facciamo. Io devo essere concentrato su ciò che devo fare perchè è quello che posso controllare, il resto non mi interessa, non lo posso controllare".

SOUSA E L'INTER

""Domani giochiamo contro una squadra che sta assorbendo dei concetti nuovi, con un nuovo allenatore che sta dando proposte nuove a questa squadra. Contro il Milan ho visto bene l'Inter, con un pressing più alto, più velocità di gioco. Questi nuovi prinicpi li vedremo anche domani. L'inter è una squadra che è riuscita a vincere contro la Juventus, ha sicuramente grande qualità sia individuale che collettiva, ma adesso pressano più alti e questo può creare maggiori difficoltà. Grazie a questa nuova capacità hanno avuto il controllo del match contro il Milan, arrivando a tirare in porta quasi venti volte. Noi non possiamo permettere che questo accada perchè anche noi vogliamo dominare la gara".

SOUSA E LA FIORENTINA

""Noi siamo in crescita, mi aspetto di vedere una squadra capace di vincere la partita.  Vogliamo dare continuità a ciò che stiamo facendo. Il minor utilizzo di alcuni giocatori come Salcedo e Olivera coincide con le prestazioni della squadra. Tutti possono aiutarci, quando hanno avuto le occasioni hanno dimostrato il loro livello, cerchiamo di fargli capire al meglio i principi della squadra.  Giovedì abbiamo comunque disputato una buona partita ma siamo delusi per il risultato. Vogliamo ripetere con continuità la qualità del nostro gioco grazie al quale riusciamo a vincere le partite. Credo che avremo meno occasioni delle scorse partite perchè la qualità dell'avversario sarà maggiore, ma se daremo continuità al nostro gioco potremo portare a casa il risultato anche in questa partita più difficile".

tutte le notizie di