serie a

Conferenza Fiorentina- Sousa: “Babacar recuperato, Borja Valero da valutare”

Le parole del tecnico viola alla vigilia della gara contro il Sassuolo.

Redazione

SOUSA TRA PALERMO E SASSUOLO

" "Penso che il Sassuolo abbia cambiato poco rispetto allo scorso anno, hanno gli stessi principi e la stessa qualità. Si trovano meglio contro squadre che attaccano e cercano di vincere, contro le squadre che si chiudono vanno più in difficoltà. Noi non dobbiamo calare d'intensità e dobbiamo continuare a creare opportunità per vincere le partite. Con in il Palermo abbiamo fatto 44 azioni da gol, con 20 tiri, di cui 7 verso lo specchio. Abbiamo concesso solo 4 tiri in porta agli avversari. Questa deve essere la nostra mentalità. Dipende poi dal momento e dall'avversario, si può rivedere questo assetto domani, dall'inizio o a gara in corso. La squadre deve essere sempre concentrata per vincere le partite, creando e concretizzando per cercare di portare a casa il risultato. Mi aspetto una squadra tosta, ben organizzata, fisica e con ottimi giocatori. Noi dobbiamo fare la nostra partita, come sappiamo fare".

SOUSA E I SUOI GIOVANI

""Cerco sempre di dare una mano ai giovani nel loro inserimento, provo a far avvicinare la loro qualità ad una carriera importante. Stiamo lavorando molto sulla Primavera per ottenere maggiori risultati. Per me non ci sono giovani o meno giovani, sono tutti calciatori e noi cerchiamo di aiutarli a migliorare. E' normale che serva più tempo a quelli che si sono integrati in rosa quest’anno, c'è bisogno di tempo per inserirsi nelle nostre dinamiche di gioco".

SOUSA SUI SINGOLI

"Su Babacar: "Si è allenato con il gruppo è recuperato al 100%".

"Su Borja Valero: "Oggi non si è allenato con il gruppo a causa di una botta subita contro il Qarabag, domani valuteremo le sue condizioni".

"Su Kalinic: "Ha la fiducia di tutti, è un finalizzatore importante. E' in grado di creare sempre situazioni di gioco che lo portano alla finalizzazione.Speriamo che possa tornare a segnare domani".

"Su Gonzalo Rodriguez: "Abbiamo bisogno di tutti e certi giocatori fanno la differenza. Gonzalo è un professionista, dà sempre il massimo per cercare di vincere la partite".

"Su Chiesa e Bernardeschi: "Sono buoni giocatori come tutti quelli che fanno parte di questa squadra. Cerchiamo di aiutarli a crescere per far vincere la Fiorentina".

SOUSA TRA CAMPIONATO ED EUROPA LEAGUE

" "Spero che le difficoltà possano concludersi con la fine dell'anno. In Europa siamo arrivati primi nel girone e siamo un po' più tranquilli rispetto allo scorso anno. Dobbiamo pensare partita dopo partita concentrati per dare continuità ai risultati".

tutte le notizie di