serie a

Conferenza Fiorentina – Pioli: “Uno tra Eysseric e Saponara dal primo minuto”

Il tecnico dei gigliati è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Cagliari.

Riccardo Corsano

"Due vittorie consecutive per centrare l'Europa League. Questo è l'obiettivo della Fiorentina nelle ultime due giornate di campionato. I rispettivi avversari saranno il Cagliari, incontro previsto per domenica alle ore 15:00 al Franchi, e il Milan per uno spareggio diretto. Nella conferenza stampa alla vigilia della gara, Pioli ha parlato con i media delle condizioni della sua squadra per questo sprint finale di campionato. Qui trovate un estratto delle sue dichiarazioni.

LE PAROLE DI PIOLI

"Il ballottaggio sulla trequarti tra Saponara e Eysseric: "I giocatori vanno valutati quando hanno continuità. Valentin ha avuto un infortunio fastidioso e poi è cambiato il sistema di gioco, si aspettava di più dalla stagione, ma può far bene, è un giocatore di qualità, così come Saponara. Uno comincerà dall'inizio, l’altro no".

"Obiettivo Europa League: "Abbiamo la possibilità di fare bene domani, dovremo giocare con la giusta concentrazione. Con due vittorie potremmo raggiungere il sesto o settimo, ma un conto è dirlo, un altro è farlo".

"Su Vitor Hugo: "Domani farà un provino, ma difficilmente ci sarà".

"Su Bruno Gaspar: "Ha lavorato tanto e non ha mai mollato. Quando lavori in un altro ambiente, serve un po’ di tempo. Bruno ha buone qualità, si è allenato sempre bene, domani si farà trovare pronto".

"Su Veretout diffidato: "Non c’è solo lui diffidato, quella di domani è la partita più importante del campionato. Serviranno gli uomini migliori".

tutte le notizie di