Conferenza Fiorentina, Pioli: ”Sanchez titolare domani, Thereau e Badelj indisponibili. E su Laurini..”

Le dichiarazioni salienti del tecnico gigliato alla vigilia della delicata sfida contro la Spal: solo panchina per Saponara.

di Claudio Cutuli, @cutuli4

È un Pioli raggiante quello ammirato quest’oggi in sala stampa, voglioso di rimettersi in carreggiata dopo la pesante sconfitta casalinga subita contro la Roma. La sosta ha aiutato a recuperare alcuni calciatori (Saponara su tutti, che però dovrebbe accomodarsi in panchina), ma il tecnico ha anche perso alcune pedine fondamentali per il suo gioco come Thereau e Badelj. Analizziamo insieme gli spunti fantacalcistici forniti dalla conferenza.

PIOLI SUL RINNOVO DI CHIESA:

”Sono contento del rinnovo di Federico, è un bel segnale per l’ambiente. Si vuole costruire qualcosa di importante, ha tutte le qualità per diventare un giocatore un fuoriclasse pur essendo molto giovane.Do fiducia ai giocatori che ci danno garanzie, non guardo le carte d’identità: se Chiesa sta giocando con continuità è perchè sta mettendo in campo prestazioni convincenti.”

PIOLI: IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI

”La squadra dal punto di vista fisico sta bene, dal punto di vista mentale ha voglia di riscattarsi. Non recuperiamo nè BadeljThereau, che stanno meglio ma non vogliamo forzare rischiandoli inutilmente. Domani mattina faremo un provino per Laurini: se dovesse supererarlo sarà a disposizione almeno per la panchina.”

PIOLI: CHI AL POSTO DI BADELJ

”Domani giocherà Sanchez al posto di Badelj: ha personalità e spessore e cercheremo di sfruttare appieno le sue caratteristiche con situazioni diverse rispetto a quelle che adoperiamo con Badelj in campo.”

PIOLI SUGLI OBIETTIVI DELLA FIORENTINA:

”Obiettivi? Stiamo provando a costruire le basi per le prossime stagioni e capire quali giocatori potranno fare parte di questo percorso di crescita, l’obiettivo è concreto è quello di lavorare per il futuro mantenendo la nostra ambizione e vincendo più partite possibili.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy