serie a

Conferenza Fiorentina – Pioli: “Gioca Sportiello, Saponara non è in forma”

Il tecnico della Fiorentina è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus.

Redazione

"Entusiasmo ritrovato per la Fiorentina. Dopo il deludente inizio di stagione dovuto ad un periodo di rodaggio, la squadra viola sembra aver raggiunto la strada giusta verso un processo di crescita che include interpreti nuovi al calcio italiano, tra cui molti giovani. Due vittorie nelle ultime due partite, risultato che fa ben sperare il tecnico Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima trasferta contro la Juventus.

PIOLI TRA FIORENTINA E JUVENTUS

""Siamo una squadra in crescita, contro la Juventus dovremo fare una grande partita dove dovrà prevalere la nostra personalità, inoltre dovremo essere compatti e pronti a sacrificarci. Affrontiamo una squadra fortissima, Dybala non è l'unico pericolo perché c'è un grandissimo reparto offensivo. Inoltre, si difendono tutti insieme e hanno pochissimi punti deboli. Contro queste squadre serve qualità nel possesso palla e convinzione nell'approccio alla partita, l'incoscienza giovanile della nostra squadra può essere un vantaggio e dobbiamo sfruttarlo al massimo. Sono sicuro che la mia squadra darà più del 100%, i miei ragazzi vivono la città e conoscono il valore della partita per tutto l'ambiente, una prestazione normale non ci porterà alcun risultato contro la Juventus. Per quanto riguarda la formazione, pareggio quello che ha detto Allegri su Buffon: giocherà Sportiello".

PIOLI SULL'ATTACCO

""Thereau è un calciatore esperto che conoscevo molto bene, è bravo a trovare la posizione giusta e ci aiuta anche in copertura. Lui sta dando un contributo importante alla crescita del nostro gruppo. Simeone si sta impegnando molto, tuttavia dobbiamo aiutarlo e servirlo al meglio".

PIOLI SU SAPONARA

""Sono felice del recupero di Saponara, che ha giocato uno spezzone in Primavera ed è tornato ad allenarsi con noi. Tuttavia, ancora deve migliorare la sua condizione fisica per essere al livello dei compagni".

tutte le notizie di