serie a

Conferenza Fiorentina – Pioli: “Ecco chi gioca al posto di Badelj. Chiesa può migliorare ancora”

Il tecnico dei Viola ha presentato alla stampa il match casalingo contro il Chievo Verona.

Riccardo Corsano

"La Fiorentina affronterà domenica pomeriggio il Chievo Verona in uno dei quattro match delle ore 15:00. La squadra di Pioli si presenta all'incontro priva del proprio metronomo, Milan Badelj, e davanti è ancora in dubbio la presenza dal primo minuto di Thereau. Queste alcune delle tematiche che caratterizzano l'attuale situazione della Fiorentina, ed ecco ora alcuni estratti della conferenza di oggi.

PIOLI SULLE CONDIZIONI DI SAPONARA

""Se non gioca non è per colpa sua. Ha avuto dei contrattempi fisici e, quando ha giocato, ha fatto delle buone partite, ma non eccezionali. Quando mi darà più garanzie di altri, giocherà".

PIOLI SU CHI SOSTITUISCE BADELJ

""Dobbiamo cercare di trovare soluzioni facili e fluide, Cristoforo è stato provato in allenamento in quella posizione, ma allo stesso tempo potrebbe giocare in quel ruolo Veretout, o Dabo".

PIOLI SUL POCO SPAZIO TROVATO DA LO FASO

""Ho tanti giocatori in rosa, ma ne posso utilizzare 14, non 26. Se sono stati utilizzati di meno è perché mi hanno dato meno garanzie degli altri".

PIOLI SU BIRAGHI, BENASSI E CHIESA IN AZZURRO

""La Nazionale è un'esperienza che può arricchire il loro bagaglio. Possono migliorare ancora visto che sono giovani e anche in questa stagione stanno facendo bene".

tutte le notizie di