serie a

Conferenza Empoli – Martusciello: “Pucciarelli out, Zambelli in forse. Mi aspetto una reazione”

Il tecnico azzurro ha presentato alla stampa la sfida contro il Sassuolo.

Redazione

"L'allenatore dell'Empoli, Giovanni Martusciello, ha parlato ai microfoni dei cronisti alla vigilia della prossima sfida che vedrà impegnata la compagine empolese in trasferta contro il Sassuolo. Mancheranno sicuramente gli infortunati Laurini e Veseli ai quali si è aggiunto, dopo aver tentato il recupero in extremis, anche Pucciarelli. Nella rifinitura odierna, ha avvertito un fastidio Zambelli che, a differenza dei compagni, è stato comunque convocato e farà di tutto per scendere in campo: in caso di sua assenza, probabilmente verrà impiegato sull'out di destra Cosic. In attacco sembra favorito Marilungo su Gilardino, anche se sarebbe la terza partita per lui in una settimana: occhio dunque al Gila, che all'ultimo potrebbe soffiare il posto al compagno di reparto. Il tecnico ha esordito così in conferenza: "Inizia un periodo molto importante, abbiamo un ciclo di gare che dobbiamo affrontare nel modo giusto. Il valore delle avversarie è diverso, ma lo scopo deve essere quello di conquistare più punti possibile".

MARTUSCIELLO E IL SASSUOLO

""Devo pensare alle nostre reazioni in funzione alle difficoltà che abbiamo. Il Sassuolo ha grande dinamismo e velocità, magari ha dei problemini ma schiera comunque grandi giocatori. Probabilmente l’Europa League li ha un po’ condizionati, dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che avremo".

MARTUSCIELLO E GLI ERRORI

""Dopo le sconfitte dobbiamo pensare a migliorare gli errori. In questo scorcio di campionato, oltre all’organizzazione, dobbiamo metterci grinta e determinazione per voler combattere le avversità. Mi aspetto una reazione forte, ma senza snaturarci. Mi sono fatto delle domande in base a ciò che ho visto. Siamo in crescita, ma non riusciamo a mantenerla nel tempo. Gli avversari erano di valore, probabilmente non siamo riusciti a resistere allo sforzo fisico e mentale. Di sicuro c’è che a un evento negativo la reazione dobbiamo reagire meglio: se lo facciamo da collettivo siamo bravi, altrimenti vengono fuori i limiti".

MARTUSCIELLO E GLI INFORTUNATI

"“E’ stata una settimana particolare, non abbiamo scandito bene la preparazione col Sassuolo. Siamo andati ad analizzare la sconfitta e soprattutto quelle cose che non devono esistere per come giochiamo noi. L’impegno mentale conta tanto, dobbiamo migliorare molto”. Sugli acciaccati: “Pucciarelli non è convocato, ha ancora problemi muscolari. Zambelli è da valutare, ma viene con noi. I risultati vengono condizionati da questo, un anno fa a Sassuolo lo abbiamo visto sulla nostra pelle. Ci sta capitando anche adesso, è la storia delle ultime gare".

tutte le notizie di