serie a

Conferenza Empoli – Martusciello: “Con la Fiorentina per noi è un derby, Croce sta bene”

Il tecnico è intervenuto davanti ai giornalisti per presentare il match contro la Fiorentina.

Redazione

"Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, in casa Empoli quest'oggi ha preso la parola il tecnico degli azzurri Giovanni Martusciello che ha presentato così la sfida contro i viola: "Una gara particolare? Sì, lo è: siamo consapevoli di confrontarci contro una squadra molto forte. Per noi è un derby e credo che alla luce dei due confronti lo sarà anche per loro. La Fiorentina non verrà con lo stesso atteggiamento dell'anno scorso. Dovremo mettere in campo tutti i nostri principi, come l'aggressività ed il senso di appartenenza. Dovremo saper anche soffrire, così come è avvenuto col Napoli e con la Roma".

MARTUSCIELLO SULLA FIORENTINA

""I viola hanno un potenziale offensivo importante, al pari della Roma. Secondo me il gioco della Fiorentina è addirittura migliorato rispetto allo scorso anno. I viola ovviamente hanno raccolto meno rispetto al loro potenziale. Dovremo stare molto attenti. La Fiorentina è strutturata per arrivare tra le prime cinque, indubbiamente".

MARTUSCIELLO SUL RECUPERO DI CROCE

""Croce sta bene, si è allenato negli ultimi due giorni e mi ha dato dei segnali importanti. La Fiorentina è come tutte le altre grandi squadre: dovremo provare a sfruttare gli spazi quando li avremo in velocità".

MARTUSCIELLO SUL GIOCATORE CHE TOGLIEREBBE AI VIOLA

""È difficile dirlo... ne leverei 4 o 5, da Bernardeschi ad Ilicic, passando per Borja Valero".

MARTUSCIELLO SUL PROBABILE CAMPO PESANTE

""Di sicuro non siamo favoriti noi, perché abbiamo una struttura diversa rispetto ai viola".

"Fonte: firenzeviola.it

tutte le notizie di