news

Conferenza Cagliari – Maran: “Barella può fare il trequartista, dubbio Farias-Sau”

Il tecnico rossoblù ha presentato il match contro la neopromossa Empoli.

Marco Agostinelli

"Finito il calciomercato, è tempo di tornare sul campo. E per il Cagliari di Maran la nuova stagione riparte in trasferta sul campo della neopromossa Empoli. Il tecnico trentino, all'esordio sulla panchina dei sardi, dovrà rinunciare agli squalificati Srna e Joao Pedro, ma potrà contare sul mix di giovani ed esperti a sua disposizione.

MARAN SUL MERCATO

""Sul mercato è stato fatto tutto il possibile per alzare la competitività della squadra. La società ha lavorato bene, sono rimasti ragazzi di grande qualità e coi nuovi arrivi si compone un bel mosaico. La nostra rosa è un mix di esperienza e gioventù. Klavan è un giocatore importante, non l’ho ancora visto ma mi hanno detto che ha grande entusiasmo. Bradaric è indietro nella condizione, com'è naturale. Sta lavorando come se fosse in ritiro, per preparare la stagione".

MARAN SU CONVOCATI E FORMAZIONE

""Rafael non è al meglio, ma viene con noi per partecipare alla trasferta, mentre Srna e Joao Pedro restano a Cagliari a lavorare. Barella? Domenica scorsa si è alternato fra trequarti ed interno: credo che abbia le caratteristiche per fare tutte e due le cose a seconda del momento della gara. Sau e Farias? Il brasiliano è più propenso all’uno contro uno, Marco è più predisposto a cucire il gioco: entrambi possono dare un contributo secondo le rispettive capacità".

tutte le notizie di