news

Conferenza Bologna – F. Inzaghi: “Non ho gerarchie. In attacco due tra Falcinelli, Palacio e Santander”

Il tecnico rossoblù ha parlato del match casalingo contro la Spal.

Fabiola Graziano

"Interessanti spunti fantacalcistici giungono dritti dalla prima conferenza di Filippo Inzaghi, al suo esordio sulla panchina del Bologna.

INZAGHI SULLA PARTITA

""Partire con un derby in uno stadio del genere è un grande stimolo per noi. Affrontiamo una partita complicata contro una squadra che nasconde molte insidie. Dobbiamo vincere, non saremo perfetti, ma dovrà fare la differenza la grinta e la voglia che ci metteremo. Sono sereno da questo punto di vista. Dai ragazzi mi aspetto di vedere sempre la voglia di lottare su ogni pallone, per dimostrare il meglio ai nostri tifosi e al nostro Presidente presente domani".

INZAGHI SULLE GERARCHIE DI TITOLARITÀ

""Non esistono gerarchie, si premia solamente chi lavora meglio e dà il massimo. I ragazzi si allenano tutti a mille all’ora e meriterebbero tutti di giocare domani, quindi dovrò fare delle scelte, ma non le attuerò per gerarchia".

INZAGHI SULLA DIFESA

""Domani nella difesaatre giocherà sicuramente un mancino, sarà Helander o Paz. Calabresi è un jolly, sono molto contento che sia arrivato e sono convinto che ci darà delle grandi soddisfazioni. Danilo? Se giocherà sarà centrale, si è allenato con noi al massimo e domani mattina deciderò se impiegarlo o meno. Ha recuperato anche DeMaio".

INZAGHI SULL'ATTACCO

""Ho dubbi che mi porterò fino all’ultimo. Giocheranno due tra Falcinelli, Palacio e Santander, che è in grande crescita. Quello dei tre che partirà fuori sicuramente subentrerà nella ripresa. Okwonkwo? Mi ha sorpreso positivamente. Domani mancheranno solo Destro e Donsah".

INZAGHI SU PULGAR E NAGY

""Pulgar spesso viene marcato a uomo. In questo caso possiamo arginare l’ostacolo partendo da dietro con l’azione, abbiamo dei difensori con ottime capacità di palleggio. Nagy è un’alternativa di lusso, ha caratteristiche che ricordano il primo Jorginho ed è un piacere allenarlo".

INZAGHI SU DANILO

""Danilo ha grande predisposizione a giocare centrale nella difesa a tre, ma lì abbiamo anche Gonzalez, che può giocare anche come terzo di difesa a destra. Danilo è un giocatore importante e risponde al profilo che ho fortemente richiesto. La società mi ha accontentato su questo".

tutte le notizie di