serie a

Conferenza Bologna – Donadoni: “Di Francesco ce la fa, Rizzo no”

Il tecnico rossoblu si concede ai microfoni alla vigilia del match di domani.

Redazione

"Giornata di vigilia in casa bolognese, stamattina la squadra ha svolto la rifinitura in vista dello scontro di domani all'Adriatico contro il Pescara. Donadoni si è poi concesso alla consueta conferenza stampa.

DONADONI E IL PESCARA

""La vittoria in trasferta può arrivare solo giocando bene, con convinzione ed energia. Stiamo facendo tutto quello che possiamo, ma se avessimo qualche punto in più le valutazioni sarebbero diverse ed anche il nostro approccio alla gara sarebbe più rilassato. Ho rivisto la partita con l'Empoli e ho avuto sensazioni migliori sul primo tempo rispetto alla diretta. Sicuramente nella ripresa siamo stati più arrembanti ed interpretato meglio delle marcature. Il Pescara è in una condizione non semplice e vive questi giorni in un ambiente dai risvolti difficili che sfociano nella maleducazione e nel malcostume."

DONADONI SU DI FRANCESCO E RIZZO

""Di Francesco ha recuperato bene, le sensazioni sono positive. Rizzo invece ancora non è al meglio nonostante ieri sembrava che potesse farcela. L'episodio di Maietta? Sono cose che si potrebbero raccontare dieci volte all'anno. Non c'è alcuna tensione".

FANTAPILLS

"- Destro: l'attaccante numero 10 rossoblu vuole assolutamente tornare al gol e regalare punti alla sua squadra.

"- Maietta: l'attacco abruzzese è uno dei meno proliferi della Serie A e l'esperto difensore potrebbe non avere grossi problemi ad arginarlo. Possiede inoltre una buona media voto ed ha preso un solo giallo fino ad ora.

"- Krejci: l'esterno mancino rossoblu si troverà di fronte Zampano, più bravo nella fase offensiva che in quella difensiva, potrebbe trovare spazi importanti.

tutte le notizie di