serie a

Conferenza Bologna – Donadoni: “Senza Palacio e Verdi non sarà facile”

Il tecnico rossoblù è intervenuto alla vigilia della gara contro il Genoa.

Fabiola Graziano

"Malgrado le importanti defezioni nell'undici titolare, Roberto Donadoni ha invitato il suo Bologna ad affrontare con coraggio l'anticipo della 26a giornata di Serie A contro il Genoa. Vediamo assieme le sue principali dichiarazioni in ottica fantacalcistica rilasciate in conferenza stampa.

DONADONI SULLA FORMAZIONE

""Ci sono un paio di opzioni pronte a essere possibili: con la rifinitura di domani deciderò chi far giocare. Ma al di là dei singoli, l’importante è come affronteremo la partita".

DONADONI SU PALACIO

""Un mese senza Palacio? Se ci aggiungiamo Verdi, non sarà facile, ma non ci piangiamo sicuramente addosso perché non serve a nulla. Non cerco scuse perché in campo ci vanno comunque undici giocatori".

DONADONI SULLA DIFESA

"

""Possibilità di giocare a 3 dietro? Lo abbiamo provato, ma domani è fondamentale essere compatti per poter ripartire in contropiede".

DONADONI SU VERDI

""Verdi durante la settimana ha fatto lavoro differenziato. Abbiamo sensazioni positive per un suo rientro magari con la Spal, però bisogna valutarlo".

DONADONI SULL'ATTACCO

""Destro e Avenatti insieme? Ci possono stare perché sta nella bravura dei singoli che si sacrifichino per il compagno, se Destro è bravo a utilizzare gli spazi di Avenatti".

DONADONI TRA ROMAGNOLI E DA COSTA

""Romagnoli è un ragazzo serio che si allena bene ed è preparato a giocare sia con la difesa a 4 che a 3. Da Costa pensavamo tutti che potesse rimediare prima: è un ottimo ragazzo ed è un fulcro importante di questo gruppo, mi auguro quanto prima di poterlo riavere".

tutte le notizie di