serie a

Conferenza Bologna – Donadoni: “Krejci e Floccari potrebbero farcela”

Conferenza stampa di Roberto Donadoni alla vigilia di Lazio-Bologna.

Titty Cerquetti

"Vigilia di un match delicato per i rossoblu di Roberto Donadoni, che domani alla 15 scenderanno in campo all'Olimpico contro la Lazio. Il mister felsineo ha affrontato i temi delle soste per le nazionali passando per lo stato di salute della sua squadra, tra infortuni e possibili recuperi.

DONADONI: POSSIAMO FARE BENE ANCHE A ROMA

""Io credo che ci sia assolutamente la possibilità di fare bene, di fare un'ottima prestazione e dipenderà molto da noi al di là del valore e dello spessore dell'avversario. Questo conta ma noi dobbiamo essere molto concentrati e incentrati sul nostro ragionamento e quindi andare lì con grande determinazione perché questo sarà fondamentale".

DONADONI: CONTENTO DI AVERE GIOCATORI IN NAZIONALE

""Io credo che giocare in nazionale comunque sia importante, perché da grandi motivazioni e ti fa crescere e ti fa vivere delle esperienze che sono importanti. Ho visto Krejci, e penso che avere di fronte la nazionale tedesca e confrontarti con queste realtà è comunque motivo di crescita. La cosa più difficile sono i viaggi, i lunghi trasferimenti, queste sono le cose che vanno ad incidere in maniera negativa sugli atleti ma per il resto io sono contento che ci siano giocatori miei che vanno con le nazionali, ancor di più se giocano. Poi conquistarsi il posto o ritagliarsi dello spazio dipende da loro, è una logica conseguenza".

DONADONI: LA SOSTA CI HA PERMESSO DI LAVORARE BENE

""Sono stati 15 giorni in cui si è potuto lavorare, chiaramente con i giocatori che si avevano a disposizione, ma in un certo modo. Direi che abbiamo lavorato bene per prepararci alla partita, e anche se la Lazio poi ha un valore indiscutibilmente ottimo io non direi che il Bologna è inferiore. Questa è una mia convinzione, poi magari il campo dirà altre cose, però bisogna avere tutti quanti questo tipo di certezza. Poi chiaramente va trasferita in qualcosa di concreto, non bastano le parole, però questo deve essere lo spirito, deve essere la convinzione di ognuno di noi".

DONADONI: NIENTE ALIBI PER GLI ASSENTI

""Tante emergenze? Ne aveva anche il Genoa la scorsa partita. Questo succede nel calcio, piangersi addosso serve a poco. C'è possibilità di fare bene lo stesso, dipende da noi e dallo spessore dell'avversario. Dobbiamo pensare a noi stessi ed andare lì con grande determinazione, questo è fondamentale".

DONADONI: DECIDERO' OGGI SU KREJCI, FLOCCARI, DONSAH E PULGAR

""Krejci in questi due giorni non aveva febbre. Ci sono buone possibilità di recuperarlo, oggi lo faremo viaggiare su un carrozza diversa, ma è a disposizione. Floccari ha superato i suoi problemi, è a buon punto ma non ha minuti nelle gambe. Ha un'esperienza tale che gli consente di sopperire da questo punto di vista. Sadiq si sta allenando anche lui, ha un fastidio alla caviglia. Lo valuterò bene oggi, ma già ieri stava meglio. Donsah lo sto vedendo bene, com'ero abituato a vederlo spingere. Pulgar ha solo un discorso di fuso orario, ha anche speso poche energie fisiche visti i pochi minuti fatti in Nazionale. Torosidis al 99% rimane a casa".

DONADONI: BASTA POLEMICHE SU MATTIA DESTRO

""Dispiace che qualcuno abbia alimentato polemiche inesistenti tra staff di Mattia e lo staff del Bologna. Trovo questi ragionamenti superficiali, è un discorso che mi fa anche sorridere per certi versi, è contro ogni verità. Destro è valutato dallo staff medico del Bologna, non ha nessun consulente personale. Ho letto anche di un allenamento punitivo da parte mia, non esiste niente di tutto ciò. Esiste solo il problemino di Destro. Se qualcuno tra di voi sa risolverlo dal punto di vista medico lo accetto volentieri. Spero di averlo tra 15-20 giorni, ma c'è una lesione che va curata. All'interno della squadra oltre al non aver Destro a disposizione non c'è assolutamente nulla".

tutte le notizie di