serie a

Conferenza Bologna: “Destro sta soffrendo. Siamo noi i primi ad essere arrabbiati”

Photo by Dino Panato/Getty Images

Donadoni ha parlato della sfida in programma domani alle 18:00 in casa della Sampdoria.

Redazione

"Nel momento della tempesta il comandante devo infondere fiducia all'equipaggio: è quanto ha cercato di fare mister Donadoni nella conferenza stampa di oggi. Compito non facile viste le spinte convergenti dei tifosi arrabbiati da una parte ed una dirigenza per nulla contenta delle ultime due prestazioni dall'altra. Le parole del mister.

DONADONI SUL MOMENTO DEL BOLOGNA

""Veniamo da due risultati negativi maturati per motivi diversi; è necessaria una reazione. Ma la reazione non deve essere cercata esternamente, nelle parole o nelle critiche che provengono dagli altri; le motivazioni bisogna trovarle interiormente e per fare questo c'è bisogno del supporto di tutto dello staff e dell'allenatore."

DONADONI SULLE PAROLE DEL PRESIDENTE SAPUTO

""E' normale che il proprietario sia arrabbiato; la cosa che fa sorridere amaramente è che stia passando l'idea che siano tutti incazzati (sic, ndr) tranne noi. Forse a qualcuno torna comodo assumere questo atteggiamento, ma posso garantirvi che i primi ad essere arrabbiati siamo noi. Non definirei questo periodo come un momento difficile, ma come un momento particolare che può essere superato soltanto da chi ha carattere, forza, volotà e coraggio, questo è l'atteggiamento che dobbiamo mettere in campo domani, sapendo che sarà necessario stringere ancor di più le marcature, essere più compatti e coesi ed essere più disposti ad aiutarsi".

DONADONI SULLA SAMPDORIA

""E' un avversario con specificità importanti; abbiamo visto e rivedremo i video che rigurdano la Samp. Hanno fatto dei risultati importanti, a dimostrazione di una squadra che sa sacrificarsi nel momento di difficoltà. E' un test probante, e noi siamo coscenti che troveremo una squadra di valore ad attenderci, ma anche loro devono sapere che troveranno una squadra checercherà di metterli in difficoltà con tutte le energie possibili".

DONADONI SU MATTIA DESTRO

""Gli chiedo tanto, come agli altri. Quello che riesci a tradurre in campo viene fuori anche dalla situazione emotiva. Sta soffrendo, ma bisogna lavorare. Se lavori bene durante la settimana domenica hai la benzina per la partita e in questo deve migliorare. Ha un tipo diverso di gestione della settimana che non deve farlo sentire un escluso, è parte integrante della squadra e deve lavorare come tutti i compagni. Sono convinto che da qui in avanti sarà così".

INDICAZIONI DI FORMAZIONE

"Mbaye è a disposizione e ha disputato una grande partita, Gastaldello sta molto meglio, non dovrebbero esserci problemi. Tutti possono tirare il fiato, se non li vedo al 100 per cento".

tutte le notizie di