serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “Vincere per completare un periodo fantastico”

Nell'ultima conferenza dell'anno, il tecnico nerazzurro ha parlato dell'anticipo di domani contro l'Empoli.

Redazione

"Dopo le sconfitte con Juventus ed Udinese, ed il pareggio in trasferta contro il Milan, l'Atalanta vuole chiudere il 2016 con una vittoria. Sulla sua strada c'è un Empoli rinvigorito dai tre punti di domenica, ottenuti contro il Cagliari. Gasperini ha parlato alla vigilia dell'anticipo della 18a giornata, sia dell'avversario, che del bel Campionato disputato, fin qui, dalla sua squadra.

GASPERINI E L'EMPOLI

""Dobbiamo migliorare sul piano della tecnica. Con il Milan, nella ripresa, non siamo stati bravi a rilanciare il gioco, abbiamo sbagliato molti più passaggi rispetto al primo tempo, un po’ per colpa nostra e un po' per merito del Milan. Se non si hanno qualità nelle uscite, poi si va in affanno su tutto il resto. Vediamo domani a che punto siamo, l'Empoli gioca con delle ripartenze insidiose ed ha giocatori di qualità in avanti. Bisogna stare attenti ad evitare situazioni di gioco sfavorevoli, se si attacca per tanto tempo ma non si segna si rischia di perdere, come contro l'Udinese".

GASPERINI E L'ATALANTA

""Abbiamo la possibilità di migliorare ulteriormente questa classifica e portare il girone d’andata oltre il top per l’Atalanta, ci sono due partite per farlo. La sosta in questo momento va molto bene, un’unica settimana intera di stop a noi va bene. Ci teniamo a vincere, per completare un periodo fantastico e perché vincendo avremmo la certezza di arrivare a Natale da sesti in classifica. Sarebbe un bel traguardo per noi. L'obiettivo è migliorare il più possibile il nostro punteggio in classifica e regalarci un bel Natale. Abbiamo una grande possibilità, ma ribadisco che non sarà facile contro questo Empoli".

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

"E' emergenza in difesa per Gasperini: oltre a Masiello, uscito malconcio dalla trasferta di Milano, risultano acciaccati sia Toloi che Caldara ed entrambi verranno valutati durante la rifinitura.

Rientrano invece tra i disponibili Konko e Paloschi. Il primo già da una settimana si allena con il gruppo, mentre l'ex attaccante di Chievo e Swansea ha lavorato in differenziato fino a venerdì.

FANTAPILLS

"- Petagna: resta un problema nei nerazzurri, a cui manca un bomber. Il suo lavoro di sacrificio è sotto gli occhi di tutti, e viene riconosciuto da tecnico, compagni e pagellisti, ma per un attaccante, alla fine dei conti, sono i bonus pesanti a fare la differenza.

"- Zukanovic: la difesa della Dea è in emergenza e per Zuka c'è una grande occasione di mettere in difficoltà Gasperini per il prosieguo del Campionato. Il suo è stato un 2016 tra alti e bassi: ha giocato a singhiozzo e non è stato sempre convincente, chiuderlo in positivo è fondamentale.

"

tutte le notizie di