serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “Vediamo chi siamo contro i più forti”

Il tecnico nerazzurro ha presentato il big match con la capolista Juventus.

Fabiola Graziano

"Piedi per terra per Gian Piero Gasperini, che in conferenza stampa ha invitato la sua Atalanta a non farsi trascinare troppo dall'entusiasmo del momento e ad affrontare la Juventus prima in classifica con la consapevolezza di avere davanti la squadra più forte d'Italia.

GASPERINI E LA JUVENTUS

""Che la Juve possa fermare l'Atalanta è abbastanza scontato, sono curioso di sapere dove potremo arrivare noi. Loro arrivano da una brutta sconfitta, saranno attenti e concentrati: non avranno in testa il derby, la Champions o la Roma. Siamo curiosi di misurarci con la squadra che reputo più forte in assoluto, di vedere come reggeremo il confronto. La Juventus può battere chiunque in Europa: questo non ci deve preoccupare, ma semmai essere uno stimolo e considerare questa partita come una grande sfida. La cosa fondamentale per me è riuscire a fare una buona gara, giocando con le nostre prerogative. Gli stimoli sono a mille, ma dobbiamo andare sereni e mettere in campo le nostre caratteristiche. Non siamo gente abituata ai proclami, quindi non diremo mai che è una partita scudetto o roba del genere. Certo, se non fossimo in un momento così positivo si parlerebbe di pronostico chiuso. Domenica scorsa c'è stato un Genoa straordinario, aiutato dal pubblico di Marassi: è andato subito in vantaggio e poi ha affondato i colpi. Allo Juventus Stadium sarà tutto un altro tipo di partita, non facciamoci illusioni".

GASPERINI SUL MOMENTO DELL'ATALANTA

""Quello che sta vivendo la città e i tifosi, per noi è un motivo di grande orgoglio. Credo che questa squadra rappresenti bene lo spirito e la mentalità della città e dei tifosi. Stiamo vivendo un bel momento, ma noi restiamo coi piedi per terra".

tutte le notizie di