serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “Petagna un po’ in affanno, ma ormai ho tanti titolari”

Il tecnico dei bergamaschi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Napoli.

Damiano Fagotti

"Pochi spunti fantacalcistici dalla conferenza di mister Gasperini alla vigilia del primo ed unico anticipo della 21a giornata. La sua Atalanta infatti ospiterà il Napoli nel lunch match di domenica.

GASPERINI SULLA ROSA

""Rispetto a qualche mese fa il numero di giocatori che considero potenzialmente titolari è ben superiore di quello all'inizio del campionato, diversi si sono ormai inseriti, vedi Gosens, Castagne, Cornelius e altri".

GASPERINI SU PETAGNA, ILICIC E CORNELIUS

""Soprattutto Cornelius ritengo che possa ancora crescere molto, quello che a fatto a Napoli e Roma è indicativo di quello che puo' valere, è in grande evoluzione. Per domani è facile giochi lui o Ilicic, vedo un pochettino in affanno Petagna".

LE PROBABILI SCELTE DI MISTER GASPERINI

"Parole, quelle di Gasperini, che suonano come un'iniezione di fiducia al giovane attaccante Cornelius, piacevole sorpresa dell'ultimo mese in casa Atalanta. Il danese, già titolare contro Roma e Napoli in Coppa, vede risalire le sue quotazioni su un Petagna un po' spento. Alle sue spalle confermatissimo Gomez, mentre l'assenza per squalifica di De Roon costringe Cristante ad arretrare in mediana, liberando spazio anche allo sloveno Ilicic.

tutte le notizie di