serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “L’unico indisponibile è Dramè”

Le parole del tecnico bergamasco alla vigilia della sfida contro il Genoa.

Redazione

"A poche ore dalla partenza per Genova, dove domenica alle ore 15:00 l'Atalanta affronterà il Genoa per il 30° turno di Serie A TIM, si è tenuta la consueta conferenza stampa. Gian Piero Gasperini ha analizzato la sfida contro i rossoblu.

Per il tecnico dell'Atalanta, le partite contro il Genoa hanno sempre un qualcosa di speciale, per le tante stagioni passate sulla panchina del Grifone.

GASPERINI E IL GENOA

"“Sarà un’emozione per me giocare al Marassi ma la gara si prenderà ovviamente la mia attenzione. Noi dobbiamo stare fuori da ciò che sta succedendo nell’ambiente rossoblu e concentrarci sulla partita. Incontreremo una squadra che sta avendo qualche difficoltà, ma composta da ottimi giocatori. Sul suo campo è sempre molto difficile fare risultato, sarà una partita difficile. In più arriviamo dalla sosta, quindi c’è sempre qualche dubbio in più; vogliamo ripartire da dove abbiamo lasciato”.

GASPERINI E LA SQUADRA

"Berisha ha recuperato, si è allenato regolarmente. Mi tengo sempre qualche dubbio, rientra nella normalità dover ancora scegliere tra lui e Gollini. Anche Caldara e Conti hanno recuperato bene, l’unico indisponibile è Drame. Noi non dobbiamo fare programmi, ma pensare di partita in partita a cominciare da domani. Nella sosta abbiamo avuto di recuperare tutti, chi è rimasto si è allenato bene con continuità rimettendo a posto tutti i piccoli acciacchi. Ci sono stati degli esordi importanti in nazionale, con Petagna e Spinazzola, ora si riparte con il campionato.

Se tanti ragazzi dell’Atalanta giocano in Nazionale è motivo di orgoglio per me, ma non solo. Premia tutti quanti, staff, squadra, ambiente. Siamo stati capaci di dare la possibilità a dei giocatori di arrivare in alto ed è quindi un motivo d’orgoglio per tutti. Senza dimenticare Freuler, che a inizio stagione era un punto interrogativo, ma con le sue prestazioni si è guadagnato spazio e continuità.

Il nostro obiettivo ora è quello di restare nelle migliori posizioni, anche perché le ultimissime giornate saranno fondamentali anche dal punto di vista atletico e mentale. In questo momento siamo tutti concentrati sull’obiettivo per dare il massimo di contributo”.

GASPERINI TRA MIGLIACCIO E PINILLA

"Migliaccio (che ha annunciato il suo ritiro a fine stagione n.d.r.)  è stato fondamentale nella storia dell’Atalanta. Quest’anno meno sul campo, ma molto di più nello spogliatoio. Quando hai così tanto consenso e rispetto da parte del pubblico hai raggiunto il tuo obiettivo.

"Pinilla quando era qui ha fatto la sua parte, ma noi siamo contenti così. Dovremo stare attenti a lui, come tutti gli ex avrà qualche motivazione in più”.

tutte le notizie di