serie a

Conferenza Atalanta – Gasperini: “Conti acciaccato, pronto Hateboer”

Gasperini ha parlato nella consueta conferenza stampa pre match.

Redazione

"Mancano 24 ore alla partita del San Paolo, dove l'Atalanta di Gasperini proverà a continuare ciò che sa fare meglio, stupire. Il tecnico ha parlato in conferenza cercando di caricare i suoi: "Per noi è un test di maturità. Ma è anche una grande opportunità". Nel frattemporeoccupano le condizioni di Conti, che comunque è stata convocato per la trasferta.

GASPERINI E IL NAPOLI

""Giochiamo con una delle tre squadre italiane più forti: se fai risultato, ti dà una spinta in più. Non è detto che una grande squadra abbia anche continuità, nell'arco di un campionato magari il Napoli ha qualche pausa in più rispetto alla Juventus per poter puntare allo scudetto. Speriamo di sfruttare la situazione, loro hanno anche la Juve in Coppa Italia e poi il Real Madrid in Champions. Sono convinto che troveremo comunque una compagine molto determinata al di là della programmazione in vista di questi impegni.

Il fatto che noi siamo a soli sei punti di distanza è un'anomalia, ma per noi è anche una grande opportunità. Perciò vedo questa partita come un test di maturità.

Sicuramente se vogliamo fare risultato, non possiamo pensare solo a difenderci, cosa che comunque non abbiamo mai fatto. Di sicuro servirà una grande prestazione di squadra e una prestazione difensiva a tutto campo, stando raccolti; un buon possesso palla, e buone soluzioni in attacco. Ma tutto nasce da una fase difensiva ottimale: se gli altri affondano come una lama nel burro, si fa dura. Se riusciamo a restare in gara il più a lungo possibile, potremo avere una chance".

GASPERINI E LA SQUADRA

""L’unico che è tornato un po’ acciaccato con un affaticamento dallo stage in Nazionale è Conti. Al suo posto non sono ancora utilizzabili perché non al meglio Dramé e Konko. Nel caso in cui Conti non dovesse farcela, dovrò fare affidamento su Hateboer.

Gomez e Kessié sono diffidati da molto, ma questo è normale, è la classica situazione da girone di ritorno, quando i gialli si accumulano, e non mi farà cambiare formazione. Bastoni ha recuperato ed è disponibile, Pesic e Melegoni invece no. Anche Raimondi non ci sarà per motivi personali".

tutte le notizie di